I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 9 gennaio 2012

Chicago Fire: arriva il centrocampista colombiano Robayo

I Chicago Fire rinforzano il proprio centrocampo definendo i dettagli per l'ingaggio di Rafael Fernando Robayo Marroquin, 27enne (classe 1984), colombiano, proveniente dal Club Deportivo Los Millionarios.

Già da tempo era attesa l'ufficialità dell'arrivo, dopo che gli iniziali rumors circolanti erano stati confermati dallo stesso head coach dei Fire Frank Klopas che sottolineava come la trattativa fosse avanzata ed il giocatore costituisse un importante opportunità per rinforzare il team.

Il giocatore nativo di Bogotà, muove i primi passi della carriera nel settore giovanile dell'Escuela de Fútbol Vida, poi nel 2003/04 passa all'Atletico Nacional con cui debutta nel massimo torneo colombiano, quindi transita senza collezionare presenze all'Once Caldas.

Dal 2005 approda ai Milionarios di cui era anche il capitano forte di un curriculum di 180 presenze e 20 gol in campionato, a cui aggiungere anche 28 presenze e 3 reti nella Coppa nazionale, quest'ultima vinta proprio recentemente dalla compagine di Bogotà che nel 2011 ha prevalso nella finale sul Boyacà Chicò.

Robayo vanta anche un'apparizione con la maglia della nazionale dei "cafeteros" in un match vinto per 3-0 sul Venezuela nel settembre del 2010.

Nessun commento: