I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 29 gennaio 2012

Rumors Mercato 2012: Sfuma l'approdo di Toni che preferisce i petrodollari di Zenga

Tanto rumore per nulla, a dirla con il titolo della celebre opera di Shakespeare... Ancora una volta l'accostamento di mercato tra un calciatore italiano della nostra Serie A e la Major League Soccer si rivela incapace di produrre un vero approdo nel torneo.

Già da giorni erano letteralmente crollate le quotazioni di un approdo nel torneo nord-americano di Luca Toni, l'ex centravanti dell'Italia campione del mondo nel 2006, lascerà la Juventus - come confermato in diretta televisiva dal direttore generale Beppe Marotta - per approdare all'Al Nasr nel torneo degli Emirati Arabi Uniti, tra l'altro sotto la guida di Walter Zenga (ex giocatore e tecnico dei New England Revolution).

Il giocatore modenese, in scadenza contrattuale a giugno con il club bianconero dove era approdato lo scorso gennaio per sopperire al deficit offensivo della formazione allora di Del Neri, non rientrava già da inizio stagione nei piani tecnici del club.

L'agente Tullio Tinti aveva proposto il giocatore anche in MLS, dove già in estate si era registrato un approccio con i Philadelphia Union ed in questi mesi si era lavorato sull'ipotesi Montreal Impact, tuttavia il centravanti che aveva maturato una prima esperienza estera al Bayern Monaco ai dollari ha preferito il "profumo" più sostanzioso dei petrodollari dopo aver risposto picche anche ad alcuni club italiani, in verità poco interessati a sborsare ingaggi elevati per il bomber.

Nessun commento: