I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 27 gennaio 2012

Mercato 2012: I Real Salt Lake "riscattano" il cubano Alvarez dagli Orlando City

Dopo tanti addii, arriva una conferma che è in realtà un acquisto in casa dei Real Salt Lake. Il team dello Utah ha infatti provveduto a riscattare il centrocampista cubano Yordany Alvarez dall'Orlando City dell'USL Pro.

Il giocatore nato nel 1985 a Cienfuegos nell'isola caraibica, è uno dei non pochi sportivi che in occasione di eventi sportivi negli Usa, è fuggito chiedendo l'asilo politico. Per lui l'occasione venne da una partita con la nazionale olimpica cubana nel marzo 2008 a Tampa.

Alvarez provò anche alcuni trials con team MLS (tra cui i Galaxy), ma ad offrirgli l'opportunità furono gli Austin Aztex del tecnico Adrian Heath che lo notarono in una combine nel Sud della California sul finire del 2008.

Con il team texano, expansion della seconda divisione nord-americana (USL-1 e l'USSF D2), Yordany Alvarez si distingue ritagliando un crescente spazio e destando segnali di crescita. Nel 2011 il team del presidente Phil Rawlins trasloca ad Orlando (USL Pro) ed al contempo si declassa nel torneo di terza divisione che poi vincerà.

Concluso il torneo in Florida, approda al team di Jason Kreis con cui scende in campo per 5 volte, e meritandosi la fiducia anche per la stagione 2012.

Nessun commento: