I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 26 gennaio 2012

Amichevoli 2012: L'U.S. Team in dieci espugna Panama, prossimo impegno a fine febbraio con I'Italia...

Prosegue la striscia di risultati positivi intrapresa dagli Usa di Jurgen Klinsmann che dopo aver piegato all'ultimo assato il Venezuela, colgono una rivincita a Panama sulla nazionale dell'omonimo canale guidata in panchina da un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano come l'ex centravanti del Cagliari Dely Valdes.

Una "rivincita" voluta fortemente perchè ancora bruciava la macchia della sconfitta di Tampa nell'ultima Concacaf Gold Cup durante la prima fase, anche se poi nel secondo match della kermesse furono gli americani ad imporsi.

Con una nazionale del tutto sperimentale, frutto del consueto camp di gennaio ed in cui come sempre sono le seconde linee ed i giovani a farla da padrona, Klinsi ottiene un sofferto successo tra poche luci e qualche ombra.

Il gol arriva in apertura di sfida quando un affondo sulla sinistra di Loyd, il cui cross genera un flipper tra Bunbury ed un difensore in area, la palla finisce così nei piedi del promettente centrocampista dello Sporting KC Graham Zusi che trova il suo primo nella seconda uscita con la maglia della nazionale a stelle e strisce.

Il match non certo bello in termini di gioco espresso quanto la precedente uscita è condizionato in avvio di ripresa dal rosso a Cameron, con il giocatore degli Houston Dynamo che accusa di simulazione l'attaccante Blas Perez, neo acquisto di Dallas e tutti sono pronti a scommettere sulle future scintille nel derby texano.

Prossimo impegno in amichevole il 29 febbraio a Genova contro l'Italia.

Video Highlights: http://www.youtube.com/watch?v=uLjPgYTlrC4&feature=player_embedded

Rommel Fernandez Stadium, Panama City - 25/01/2012;

Panama-Usa 0-1

Scoring Summary: Graham Zusi (Teal Bunbury) 9';

Panama: Luis Mejía; Rolando Algandona; Eric Vásquez, Eduardo Dasent, Carlos Rodríguez; Gabriel Gómez (capt.) (Juan de García 92); Marcos Sánchez, Amir Waithe (Luis Ovalle 71’), Alberto Quintero (Rolando Botello 76’); Blas Pérez, Luis Rentería (Manuel Mosquera 74’).
Substitutes not used: Sergio Thompson, Kevin Melgar, Edward Benítez

USA: Nick Rimando (Sean Johnson 45'); A.J. DeLaGarza, Michael Parkhurst, Geoff Cameron, Zach Loyd (Heath Pearce 41'); Ricardo Clark (Jeff Larentowicz 67'), Jermaine Jones (capt.), Graham Zusi (Brad Evans 66'), Brek Shea; Chris Wondolowski (Jeff Parke 55'), Teal Bunbury (C.J. Sapong 76'). Substitutes not used: Benny Feilhaber

Referee: Francisco Chacon (MEX); Assistant Referees: Daniel Williamson (PAN), Gabriel Victoria (PAN); Fourth Official: Roberto Moreno (PAN); Misconduct Summary: Zach Loyd (caution) 14', Jermaine Jones (caution) 42', Geoff Cameron (ejection) 51', A.J. DeLaGarza (caution) 73'; Attendance: 15,000; Weather: 77 degrees; partly sunny;

Nessun commento: