Ritorna in pista Roberto Donadoni, l'ex giocatore di Milan e MetroStars e già c.t. dell'Italia all'indomani del mondiale 2006 e fino agli Europei del 2008, è stato chiamato al capezzale del Parma reduce dalla pesante disfatta per 5-0 ad opera dell'Inter.
Stando a diversi rumors di mercato, l'arrivo di Donadoni al team ducale potrebbe aprire le porte ad un trasferimento in Emilia di Luca Toni o di Filippo Inzaghi rispettivamente ai margini delle rose della Juventus e del Milan ed in scadenza contrattuale a giugno, e proposti dall'agente Tinti anche alla MLS.
Nei giorni scorsi era ritornato in panchina un altro ex campione con un passato in MLS con le maglie di Chicago Fire e DC United quale Hristo Stoitchkov. Il bulgaro - coincidenza ex giocatore proprio del Parma oltre che del Barcellona - ha dismesso infatti i panni del consulente di mercato per i russi dell'FC Rostov per accettare la proposta di guidare in patria il Litex Lovech.
L'ex pallone d'oro (1994) ha in precedenza guidato dal 2004 al 2007 la Bulgaria, poi nello stesso anno è transitato sulla panchina del Celta Vigo in Spagna. Nel maggio del 2009 arriva ad un passo dalla panchina di un team, l'Abu Moslem, in Iran ma ci ripensa e vola in Sudafrica dove allenerà dal giugno 2009 al marzo 2010 i Mamelodi Sundowns nella Premier Soccer League. Nel 2011 era stato anche contattato dalla federazione del Vietnam per ricoprire il ruolo di c.t., ma ha declinato la proposta.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
martedì 10 gennaio 2012
Alumni MLS: Ritrovano la panchina due "ex" Donadoni e Stoitchkov
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento