I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 11 gennaio 2012

U.S. Open Cup 2012: Annunciato format e calendario

Toccherà quota 99 nel 2012, parliamo delle edizioni della U.S. Open Cup - Lamar Hunt Trophy. Ovvero la più antica kermesse calcistica praticata sul suolo nord-americano.

Diffuso quest'oggi il programma ed il format per un'edizione destinata a passare alla storia con un ulteriore aumento dei team iscritti alla kermesse, ben 64, così stracciando il record dei 42 registrato nel 2005 e nel 2006.

Un simile aumento del numero inevitabilmente impone dei cambiamenti. Per prima cosa andiamo alla conta e suddivisione per i vari tornei della piramide del soccer a stelle e strisce: Major League Soccer (16), North American Soccer League (6), USL PRO (10). Totale 32, ovvero il 5o% delle iscritte.

Le restanti 32 verranno fuori dai tornei per "amateur" (dilettantistici): Premier Development League (PDL, 16), United States Adult Soccer Association (USASA, 9), National Premier Soccer League (NPSL, 6,5 ), e US Club Soccer (0,5). Quindi il primo inghippo è determinare tra NPSL e US Club Soccer a chi toccherà un posto per la competizione 2o12.

Recuperate le sei formazioni della NASL che lo scorso anno in maniera apparentemente improvvida e punitiva erano state escluse in toto. Nel 2011 sarebbero state 5, oggi sono 6.

Il posto in più è compensato dalla perdita di un team nell'USL Pro, anche qui un fattore contingente relativo alla mancata iscrizione a determinarlo.

2012 Lamar Hunt U.S. Open Cup Calendario:


29 Aprile: Termine delle prequalifiche interne (ove previste)
15 Maggio: Primo Turno
22 Maggio: Secondo Turno
29 Maggio: Terzo Turno
5 Giugno: Quarto Turno
26 Giugno: Quarti di finale
10 Luglio: Semifinali
7/8 Agosto: Finale

Elenco dei team partecipanti:

Major League Soccer (Division I – 16):
Chicago Fire, Chivas USA, Colorado Rapids, Columbus Crew, D.C. United, FC Dallas, Houston Dynamo, LA Galaxy, New England Revolution, New York Red Bulls, Philadelphia Union, Portland Timbers, Real Salt Lake, San Jose Earthquakes, Seattle Sounders FC, Sporting Kansas City.

North American Soccer League (Division II – 6):
Atlanta Silverbacks, Carolina RailHawks, Fort Lauderdale Strikers, Minnesota Stars, San Antonio Scorpions, Tampa Bay Rowdies.

USL PRO (Division III – 10):
Charleston Battery, Charlotte Eagles, Dayton Dutch Lions, Harrisburg City Islanders, Los Angeles Blues, Orlando City, Pittsburgh Riverhounds, Richmond Kickers, Rochester Rhinos, Wilmington Hammerheads.

United Soccer Leagues Premier Development League
– 16 posti: La PDL, ovvero la quarta serie nelle gerarchie, vedrà crescere di nove team il proprio numero di partecipanti che nella passata stagione erano appena 7.

U.S. Adult Soccer Association – 9 posti: Grande balzo dell'USASA che si assicura nove posti, contro uno solo dello scorso anno, bisognerà attendere le qualifiche su basi regionali.

National Premier Soccer League – 6,5 posti:
La NPSL è un torneo nazionale dilettantistico affiliato con l'USASA. Negli anni passati le partecipanti arrivavano da qualifiche ad ambito territoriale.

US Club Soccer – 0,5 posti:
U.S. Club Soccer è un organizzazione membra dell'U.S. Soccer.

Nessun commento: