Un torneo "breve" che si snoderà da aprile all'inizio di settembre e vedrà ai nastri partenza non più i quindici team che avevano iniziato il torneo 2011, poi ridotti a dodici dal ritiro dei tre club portoricani. Purtroppo senza troppo clamore la lista delle iscritte al torneo 2012 è scesa da dodici ad undici con la defezione pesante dell'FC New York.
Sono complessivamente 132 le partite previste, trasmesse sul canale della lega e ci sarà anche una copertura della Fox Soccer che però sarà annunciata successivamente. Il torneo partirà il 6 aprile, venerdì, con un prologo tra Antigua Barracuda e Pittsburgh Riverhounds ai Caraibi (Sticky Wicket Stadium).
Il giorno dopo altre due gare - Richmond Kickers-Charleston Battery e Charlotte Eagles-Orlando City Lions (campione uscente) - ed un posticipo che è il "replay" del primo match. Le altre compagini scenderanno in campo successivamente nel proseguo della stagione anche per ragioni di ordine climatico.
La composizione della lega USL PRO 2012 prevede i seguenti team: Antigua Barracuda FC, Charleston Battery, Charlotte Eagles, Dayton Dutch Lions, Harrisburg City Islanders, Los Angeles Blues, Orlando City Lions, Pittsburgh Riverhounds, Richmond Kickers, Rochester Rhinos e Wilmington Hammerheads.
Ciascun team giocherà 24 gare di campionato con un massimo di quattro sfide contro un singolo avversario. Poi ci saranno i play-off a cui accederanno le migliori sei.
Qui il link al calendario del torneo: http://uslpro.uslsoccer.com/schedules/index_E.html;
Nessun commento:
Posta un commento