I Chicago Fire hanno ufficializzato la composizione dello staff tecnico per la stagione 2012 che vedrà al fianco dell'head coach Frank Klopas i confermati assistenti Mike Matkovich e di Leo Percovich (quest'ultimo con delega alla preparazione dei portieri).
Matkovich, 49 anni, ha svolto il ruolo di assistente già nel 2007 a Toronto, e nel 2008 ai Chivas Usa (dove era presente anche Percovich) ed è stato l'head coach della nazionale USA Under 18 dal 2009 al 2011, quando poi è rientrato nello staff dei Fire dove collaborava compunque dal 2009 e dove aveva guidato dal 2002 al 2006 anche il team "filiale" in PDL.
Percovich, 43 anni, ex portiere uruguaiano con grande esperienze in Sud America tra Uruguay, Brasile, Perù e infine al Ferrol in Spagna nel 2001. Nel 2006 e nel 2007 entrò nello staff dei Colorado Rapids, nel biennio successivo era ai Chivas Usa, quindi l'approdo nella città del vento.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
sabato 7 gennaio 2012
Chicago Fire: confermati Matkovich e Percovich quali assistenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento