I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 4 luglio 2011

Copa America: pari all'asciutto nel gruppo B con il Brasile a secco

Due pareggi a reti inviolate segnano il debutto del Gruppo B dove a scendere in campo sono Brasile, Ecuador, Paraguay e Venezuela.

La Selecao imita l'Argentina e stecca l'esordio pareggiando con i "vinotintos" che con ordine e abnegazione tengono il campo, e ringraziano la fortuna per la traversa colpita dal milanista Pato e la scarsa concretezza dei brasiliani dove si distingue la classe dell'astro nascente Neymar, mentre molto opaca risulta la prova dell'altro baby talento Ganso.

Nel Venezuela in campo sin dal primo minuto l'ex leccese e Red Bulls New York Alejandro Cichero in difesa, mentre nella ripresa in avanti hanno trovato spazio Alejandro Moreno, e l'ex Chivas Usa Giancarlo Maldonado. Da segnalare anche un piccolo spezzone per il centrocampista Di Giorgi, italiano di nascita e venezuelano d'adozione, recentemente in prova con i Seattle Sounders.

Reti inviolate anche tra Paraguay ed Ecuador con i rispettivi portieri protagonisti di un match rimasto a reti inviolate che sembra profilare il massimo equilibrio nel girone.

Brasile-Venezuela 0-0

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves; Thiago Silva, Lucio, Santos; Ramires (Dal 31' S.T. Elano), Leiva; Robinho (Dal 19' S.T. Fred), Ganso, Neymar; Pato (Dal 31' S.T. Lucas). All. Menezes

Venezuela (4-4-2): Vega; Rosales, Peroso, Vizcarrondo, Cichero; Gonzalez (Dal 41' S.T. Di Giorgi), Rincon, Lucena, Arango; Rondon (Dal 19' S.T. Moreno), Miku (Dal 33' S.T. Maldonado). All. Farias

Arbitro: Raúl Orosco (Bolivia)

Note: Ammoniti: Thiago Silva, Rondon, Cesar Gonzalez, Moreno. Angoli: 1-3. Recupero: 1' E 3'

Paraguay-Ecuador 0-0

Paraguay (4-3-3): Villar; Torres, Piris, Da Silva, Veron; Barreto (Dal 37' P.T. Vera), Riveros, Ortigoza; Estigarriba, Barrios (Dal 1' S.T. Valdes), Santa Cruz (Dal 38' S.T. Zeballos). All: Martino

Ecuador (4-4-2): Elizaga; Ayovì, Erazo, Araujo, Reasco; Valencia (Dal 1' S.T. Arroyo), Castillo, Noboa, Mendez (Dal 37' S.T. Quiroz); Benitez, Caicedo. All: Rueda.

Arbitro: Pezzotta (Argentina)

Note: Ammonito Zeballos (P)

Nessun commento: