Successo di prestigio per l'undici Nasl dei Tampa Bay FC che si sono imposti per 1-0 nell'amichevole disputata con i Bolton Wanderers, formazione della Premier League inglese in cui milita l'ancora infortunato nazionale americano Stuart Holden.
A decidere la sfida la rete segnata dal "rookie" della formazione gialloverde della Florida Matt Clare al 65' dopo che per ampi tratti erano stati gli inglesi a rendersi maggiormente pericolosi. Successo che regala morale alla squadra di Ricky Hill in vista del ritorno in campo nella propria lega, mentre per il Bolton di Owen Coyle un piccolo segnale negativo da tenere in debito conto seppur giustificato da una condizione atletica inadeguata.
Da segnalare che i Tampa Bay hanno schierato due trialist, il difensore Justin Morrow (aveva chiuso qui il torneo 2010 in prestito), sbarcato nel Sud della Florida appena poche ore prima in arrivo dai californiani del San Jose Earthquakes e l'attaccante anglo-nigerian Ebere Goodluck.
Video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bRu0ixvYPlY
Scoring Summary:
FCTB: Matt Clare - 65th minute (assisted by Pascal Millien)
Caution Summary:
FCTB: Matt Clare - 85th minute
FC Tampa Bay Lineup: GK Jeff Attinella (Evan Newton 45'), D Frankie Sanfilippo (Captain), D Andres Arango, D Kwame Watson-Siriboe (Justin Morrow 62'), D JP Rodrigues, M Shane Hill (Pascal Millien 62'), M Mozzi Gyorio, M Keith Savage, M David Hayes, F Mike Ambersley (Ebere Goodluck 83'), F Aaron King (Matt Clare 62')
Bolton Wanderers Lineup: GK Jussi Jaaskelainen (Adam Bogdan 45'), D Gretar Steinsson (Mark Connolly 74'), D Paul Robinson (Marcus Alonso 45'), D Gary Cahill, D Zat Knight (David Wheater 45'), M Matthew Taylor (Martin Petrov 45'), M Mark Davies (Ricardo Gardner 45'), M Darren Pratley (Fabrice Muamba 45'), M Chung-Yong Lee (Tope Obadeyi 74'), F Kevin Davies - Captain (Tom Eaves 74'), F Ivan Klasnic (Robbie Blake 45')
Final Stats:
FCTB: 10 shots (7 shots on goal), 9 saves, 14 fouls, 3 corners
BWFC: 14 shots (10 shots on goal), 6 saves, 16 fouls, 4 corners
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 15 luglio 2011
Amichevoli: Successo dei Tampa Bay sugli inglesi del Bolton
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento