I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 24 luglio 2011

Amichevoli: Lo Sporting c'è, la Juve ancora no...

Prima uscita "americana" per la rinnovata Juventus affidata al neo tecnico Antonio Conte che a Toronto viene sconfitta per 2-1 dallo Sporting Lisbona.

I portoghesi del nuovo tecnico Domingos (ex giocatore Porto, e da tecnico alla guida del sorprendente Sporting Braga) con in campo anche il difensore statunitense Oguchi Onyewu, ex Milan ed autore dell'assist per il primo gol sugli sviluppi di un corner, si mostrano più avanti dal punto di vista atletico: cosa inevitabile anche perchè diverso è il calendario dei prossimi impegni ufficiali.

I bianconeri ancora in ambasce difensiva specie nelle palle inattive, e manovra ancora poco fluida con un attacco appesantito dai carichi di lavoro. Migliore in casa bianconera l'inossidabile Alex Del Piero che con una palombella delle sue salva l'onore dei bianconeri nel finale accorciando le distanze nel punteggio che i lusitani avevano fissato nel primo tempo con il promettente attaccante Yannick Djalò.

Juventus-Sporting Lisbona 1-2
Marcatori: Djalò (S) al 13’ e al 36’ p.t.; Del Piero (J) al 35’ s.t.
Juventus p.t. (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Ziegler; Pirlo, Pazienza; Krasic, Matri, Quagliarella, Marchisio. All. Conte
Juventus s.t. (4-2-4): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Marrone, Giandonato; Martinez, Toni, Del Piero, De Silvestro. All. Conte
Sporting Lisbona (4-1-3-2): Rui Patricio (dal 1’ s.t. Boeck); Joao Pereira (dal 37’ s.t. Goncalves), Carriço (dal 26’ s.t. Polga), Onyewu (dal 26’ s.t. Llori), Evaldo; Rinaudo; Pereirinha (dal 22’ s.t. Rubio), Schaars, Djalò (dal 37’ s.t. Bojinov); Van Wolfswinkel (dal 22’ s.t. Andre Santos), Postiga (dal 22’ s.t. Andre Martins). All. Domingos Paciencia.
Arbitro: Fisher (Canada)
Note: ammonito Toni

Nessun commento: