Dopo cinque di calcio professionistico il difensore Zach Kirby, capitano per anzianità di militanza - tre stagioni tra Miami FC e Fort Lauderdale Strikers - ha annunciato domenica scorsa al "Lockhart Stadium" il suo ritiro dall'attività agonistica.
Kirby, nativo della Georgia, in carriera aveva giocato con la Boston University (studi in Psicologia e Amministrazione d'impresa) dal 2003 al 2006, venendo nominato difensore dell'anno dell'Est nel suo ultimo anno di college.
L'anno seguente era scelto dai Los Angeles Galaxy nel Supplemental Draft, quale ventiduesima scelta assoluta. In chiusura di stagione era passato ai Wilmington Hammerheads in USL-2 disputando 5 gare.
Nel 2008 ritorna in Georgia firmando per gli Atlanta Silverbacks, disputando 17 gare con il club nella sua ultima stagione prima della ripartenza avvenuta in quest'ultima.
Nel 2009 approda ai Miami FC, dove è molto apprezzato dai tifosi che votano il "guerriero" quale miglior giocatore dell'anno. Tuttavia problemi fisici frequentano ne condizionano il rendimento ed in tre stagioni di militanza con il club scende in campo in appena 36 gare.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento