Futuro europeo per il giovane Villian Bijev, origini bulgare e fornazione americana. Il diciottenne attaccante lascia Fresno in California con in mano un biglietto aereo per il Vecchio Continente ed un contratto di cinque anni con gli inglesi del Liverpool.
Tuttavia, non sarà per il momento "Anfield Road" la sua destinazione poichè per motivi di regolamenti e permessi di lavoro i reds non potranno tesserarlo e per questa ragione lo hanno dirottato in Belgio dove Bijev sarà in prestito per una stagione al Racing Genk nella Jupiler League, il massimo torneo belga.
Nella speranza del Liverpool e dell'agente del giocatore Steve Kelly vi è però l'ottenimento quanto prima della cittadinanza bulgara attraverso cui il giovane potrà liberamente circolare attraverso i Paesi dell'Unione Europea, e quindi arrivare in Inghilterra senza ostacoli per il permesso di soggiorno.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
domenica 24 luglio 2011
Yanks Abroad: il giovane Bijev firma con il Liverpool e va in prestito in Belgio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento