I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 17 luglio 2011

Dynamo: due nuovi trialist per Kinnear

Continuano a gurdarsi intorno sul mercato gli Houston Dynamo, un team abituato a pescare bene tra giocatori misconosciuti portati magari per periodi di prova nei loro camp che ad individuarli sul mercato internazionale tramite agenti come diverse esperienze poco redditizie testimoniano.

Ed allora ecco sbarcare in Texas per un provino agli ordini di Kinnear e del suo staff la mezzapunta costaricana Alvaro Sanchez e il centrocampista tedesco Bjorn Lindermann, mentre ha lasciato il camp il centrocampista colombiano (naturalizzato belga) Danny Cruz. I due potrebbero essere impiegati nella prossima amichevole con gli inglesi del Bolton.

Il primo (1984) non è un volto nuovo per la MLS: infatti l'attuale giocatore del San Carlos in patria nel 2009 disputò una breve parentesi con la maglia di Dallas in un prestito che si concluse anticipatamente a causa di un infortunio e giusto alcune presenze all'attivo.

Il secondo (1984), invece, è un centrocampista tedesco che arriva dal VFL Osnabruck, dove era stato agli ordini dell'americano Joe Enochs (per un breve periodo primo allenatore del club) si presenta come un centrocampista di buone qualità sebbene messe in mostra solo nei tornei minori in Germania.

Una curiosità: Lindermann, arrivato a scadenza con il suo vecchio club, è alla ricerca di un esperienza all'estero e recentemente era stato ad un passo dal firmare dopo un provino e le visite mediche con i cinesi del Nangchang Bayi.

Nessun commento: