I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 13 luglio 2011

Amichevoli: Earthquakes vittoriosi sul WBA

Sorride ai San Jose Earthquakes l'amichevole con il team inglese del West Bromwich Albion di mister Roy Hogsdon: il team californiano s'impone per 2-1. A sbloccare la sfida al 3' è nientemeno che il giovanissimo portiere David Bingham con un lungo rinvio che sorprende con un rimbalzo l'esperto nazionale gallese (ma americano di nascita...) Boazz Myhill: il pallone ricade appena fuori area e scavalca l'estremo difensore che posizionato all'altezza del dischetto è colto impreparato e fuori posizione.

Link: http://www.youtube.com/watch?v=8P2vSHAsrzU

Un gol imprevedibile per il pubblico accorso al Buck Shaw Stadium con l'estremo difensore che grazie ad un "rinvio" di ben 90 yards può iscriversi alla ristretta cerchia dei "portieri goleador" del soccer Usa con i vari Cepero, Hall, Hesmer e Kitson.

Il ventunenne Bingley autore nella sfida anche di tre parate, era arrivato in gennaio al team della Baia attraverso la "lottery" Università della California, e di norma riveste il ruolo di terzo portiere nelle gerarchie di Yallop dopo Busch e Weber.

Allo scadere del primo tempo è il centrocampista giamaicano Khari Stephenson a firmare il raddoppio con una conclusione, anch'essa dalla distanza. Nella ripresa il forcing del team inglese porterà a ridurre le distanze con Jerome Thomas in apertura di frazione, ma il risultato non muterà più per la gioia dei sostenitori di casa nella girandola di cambi.

San Jose Earhquakes-West Bromwich Albion 2-1

Scoring Summary: David Bingham (unassisted) 3, Khari Stephenson (Joey Gjertsen) 45, Jerome Thomas (unassisted) 53;

San Jose Earthquakes -- David Bingham (Andrew Weber 46), Tim Ward, Bobby Burling (Chris Leitch 46), Jason Hernandez (Brad Ring 46), Justin Morrow, Rafael Baca (Ramiro Corrales 61), Sam Cronin (Anthony Ampaipitakwong 46), Khari Stephenson (Simon Dawkins 46), Ellis McLoughlin (Omar Jasseh 46), Joey Gjertsen (Matt Luzunaris 46), Scott Sealy (Chris Wondolowski 60). Substitutes Not Used: Ryan Johnson, Steven Lenhart.

West Bromwich Albion FC -- Boaz Myhill, Steven Reid (Sam Mantom 82), Pablo Ibanez, Craig Dawson (Gareth McAuley 46), Marek Cech, Chris Brunt (Nicky Shorey 66), James Morrison (Chris Wood 82), Paul Scharner (George Thorne 46), Jerome Thomas (Billy Jones 65), Roman Bednar (Marc-Antoine Fortune 46), Peter Odemwingie (Ishmael Miller 70).

Referee: Alejandro Mariscal; Referee's Assistants: Apolinar Mariscal-Eduardo Mariscal; 4th Official: Maurizio Laudani; Weather: Clear and 70 degrees; Misconduct Summary: Sam Cronin (caution; Reckless Tackle) 13, Chris Brunt (caution; Reckless Tackle) 60;

Nessun commento: