I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 13 luglio 2011

Chicago Fire: ingaggiato l'argentino Grazzini

I Chicago Fire hanno perfezionato l'ingaggio del centrocampista offensivo argentino Sebastian Hugo Grazzini, un classe 1981, proveniente dall'All Boys, ma che nel suo curriculum vanta anche un'esperienza in Italia.

Nato e cresciuto a Rosario, "el magico" si forma calcisticamente nel settore giovanile del Central Cordoba, e nel 2003 attraversa l'Oceano Atlantico per approdare giovanissimo in Spagna al Siviglia dove tuttavia trova spazio solo nella squadra riserve. Nella stagione 2003-04 lo troviamo in Belgio nelle file del Virton collezionando poche presenza.

Ritorna indietro, si ritorna in patria prima ancora al Central Cordoba e poi all'Union de Sunchales, quindi nel 2006 si trasferisce in Venezuela all'Italchaco.

Nel 2007-08 lo troviamo in Italia nella Sestrese, compagine ligure neopromossa del Girone A del Campionato Nazionale Dilettanti con la cui maglia scende in campo 45 volte e segna 22 gol. L'anno dopo lascia per dissidi quello che era considerato come il terzo club del capoluogo ligure.

Dai Dilettanti in Italia passa addirittura alla Serie A in patria firmando nel 2008 per il Newell's O.B., poi approda al Racing Club Avellaneda (34 presenze e 5 gol), e infine in ultimo all'All Boys (22 presenze e 5 reti), ed ora andrà alla scoperta del soccer.

Nessun commento: