I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 15 luglio 2011

Yanks Abroad: l'America Cali punta su portieri americani

Curiosa scelta o semplice coincidenza: l'America Cali, uno dei più prestigiosi club colombiani, punterà nella prossima stagione su due portieri che tra le loro peculiarità hanno entrambi in comune il passaporto statunitense: Diego Restrepo e Kevin Piedrahita.

Restrepo (foto sx) è un classe 1988, nato a Merida in Venezuela, poi cresciuto in Colombia fino all'età di 13 anni quando con la famiglia si trasferì a West Palm Beach in Florida. Qui inizia il suo percorso di studi scolastici, ma anche quello nel soccer a stelle e strisce approdando nel 2005 all'IMG Soccer Academy di Bradenton. Dal 2006 al 2008 approda al college dell'University of South Florida, per poi trasferirsi alla Virginia University dove con i Cavaliers si aggiudica il titolo NCAA 2009.

Già nel 2005 entra a far parte del giro delle nazionali giovanili USA prima nell'Under 17 e poi nell'Under 20, brillando nella prima ma non giocando quasi mai nella seconda.

Lo scorso gennaio viene ingaggiato dall'America di Cali che ora alla luce della cessione di Leandro Castellanos ai rivali concittadini del Deportivo e del prestito di Juan Carlos Mosquera all'Huila, potrebbe puntare su Restrepo quale titolare.

Ed a fargli da secondo potrebbe essere Kevin Wilson Piedrahita Velasco, nato nel 1991 a Queens, New York. Anche per lui origini colombiane, ma passaporto americano anche in chiave sportiva e presenze con la selezione giovanile under 20.

Nella squadra riserve del team colombiano figura anche Bryan Alexander Dominguez Solarte, centrocampista ventenne già in campo con i Miami FC (ora Fort Lauderdale Strikers) tra Usl-1 e USSF D2, e da gennaio emigrato in Colombia.

Nessun commento: