I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 14 luglio 2011

WFC: I Revs resistono solo un tempo aI "Red Devils"

Il Manchester Utd ed i New England Revolution al Foxboro Stadium di Boston hanno tenuto a battesimo l'edizione 2011 del World Football Challenge, una serie di amichevoli internazionali in un simil torneo che porterà per un breve periodo estivo il grande calcio internazionale negli States.

Il primo risultato di rilievo viene comunque dagli spalti con un pubblico presente ben oltre le 50.000 unità, numeri a cui il cassiere del Foxboro vede ormai raramente nel corso di un anno. Inutile sottolineare che il tifo era prevalentemte proprio per i "Red Devils" di Sir Alex Ferguson.

Il primo tempo scorre via senza particolari sussulti con l'undici dell'ex Liverpool Steve Nicol che riesce, talvolta con fortuna, ad imbrigliare Wayne Rooney e compagni ancora alla ricerca della miglior forma con il punteggio che rimane inchiodato sull'iniziale 0-0.

La ripresa si apre subito con il vantaggio inglese firmato da un "redivivo" Michael Owen che approfitta delle maglie larghe e con un diagonale sblocca il match, poco dopo arriva il raddoppio a firma dell'italiano Federico Macheda (al rientro dopo la deludente esperienza in prestito alla Sampdoria) che ha vita facile raccogliend l'assist di un compagno con la tattica del fuorigioco abilmente elusa.

I Revs riducono le distanze con una punizione di Benny Feilhaber che rimpalla sui piedi del compagno di squadra Kenny Mansally in disturbo alla barriera spiazzando il portiere del Manchester Utd. Arrivano poi il tris ancora di Macheda con un diagonale sugli sviluppi di un corner ed il poker del coreano Park a completamento di un triangolo dentro l'area con Giggs su un suggerimento, tra finte e controfinte, da sinistra del francese Obertan.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=NND6teOjwxY

2011 Herbalife World Football Challenge

July 13, 2011 – Gillette Stadium (Foxborough, Mass.)

New England Revolution -Manchester United 1-4

Scoring Summary:
MUFC – Michael Owen (Michael Carrick) 51
MUFC – Federico Macheda (Michael Carrick) 54
NE – Kenny Mansally (Benny Feilhaber) 56
MUFC – Federico Macheda (Rafael) 61
MUFC – Ji-Sung Park (Ryan Giggs) 80

New England Revolution: Matt Reis (Bobby Shuttleworth 46), Chris Tierney (Darrius Barnes 46), A.J. Soares (Otto Loewy 46), Franco Coria (Ryan Cochrane 46), Kevin Alston (Kenny Mansally 46), Zak Boggs, Benny Feilhaber (Ousmane Dabo 65), Shalrie Joseph, Pat Phelan (Stephen McCarthy 46), Sainey Nyassi (Ryan Guy 65), Rajko Lekic (Zack Schilawski 64);

Substitutes Not Used: Tim Murray, Alan Koger, Diego Fagundez, Andrew Sousa, Ryan Kinne.

STATS*: Shots: 12; Shots on Goal: 6; Saves: 4; Corner Kicks: 0; Offside: 1; Fouls Committed: 4

Manchester United: Anders Lindegaard, Fabio, Jonathan Evans, Nemanja Vidic (Rio Ferdinand 46), Rafael, Ashley Young (Gabriel Obertan 67), Anderson (Mame Diouf 75), Michael Carrick (Ji-Sung Park 75) Nani (Ryan Giggs 67), Dimitar Berbatov (Federico Macheda 46), Wayne Rooney (Michael Owen 46).

Substitutes Not Used: Sam Johnstone;

STATS*: Shots: 19; Shots on Goal: 8; Saves: 5; Corner Kicks: 7; Offside: 1; Fouls Committed: 1;

* Note that all statistics are unofficial

Referee: Mark Geiger; Assistant Referees: Claudio Badea-Steven Taylor; Fourth Official: Niko Bratis; Weather: Cloudy and 69 degrees; Attendance: 51,523; Misconduct Summary: None

Nessun commento: