I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 20 luglio 2011

Copa America: un doppio Suarez porta l'Uruguay in finale

La Copa America 2011 ha la sua prima pretendente e probabilmene anche la favorita al successo finale: l'Uruguay. La "celeste" del tecnico Oscar Washington Tabarez, "il maestro", vi accede al termine di un match molto combattuto dal punto di vista agonistico contro il Perù che specie nella prima frazione riesce a bloccare il duo offensivo Forlan-Suarez.

Ad inizio ripresa, il puntero del Liverpool piazza l'uno-due che determina la sfida di La Plata, su cui meritano menzione anche gli interventi dell'ormai ex laziale Muslera, ed un cartellino rosso al peruviano e fiorentino Vargas a metà ripresa. L'altra finalista uscirà stasera a Mendoza dalla sfida tra il sorprendente Venezuela ed il Paraguay.

Semifinale

19/07, La Plata, Perù-Uruguay 0-2 (Suarez 53 e 59)

20/07, Mendoza, Paraguay-Venezuela

Terzo posto

23/07, La Plata,

Finalissima

14/07, Buenos Aires,


PERU’-URUGUAY 0-2
MARCATORI: Suarez 53' e 59';
PERU’ (4-4-1-1) Fernandez; Carmona, Acasiete, A. Rodriguez, Vilchez; Advincula (dal 17’ st Lobaton), Balbin (dal 45’ st Ballon), Cruzado, Yotun (dal 9’ st Chiroque); Vargas; Guerrero (Libman, Burton, Revoredo, Corzo, Ramos, Guevara, An. Gonzalez, Ruidiaz, Carrillo). All. Markarian.
URUGUAY (3-5-2) Muslera; Lugano, Coates, Caceres; M. Pereira, Al. Gonzalez, Arevalo Rios, Gargano (dal 26’ st Eguren), A. Pereira; Suarez (dal 26’ st Hernandez), Forlan (Castillo, Silva, Godin, C. Rodriguez, Abreu, Lodeiro, Scotti). All. Tabarez.
ARBITRO: Orosco (Bolivia)
NOTE: spettatori 31.000 circa. Ammoniti: Yotun e Balbin (P), Gargano e Lugano (U). Espulso: Vargas (P) al 24’ st. Tiri in porta: 3-5. Tiri fuori: 3-2. In fuorigioco: 2-3. Angoli: 4-8. Recuperi: 0’ pt, 3’ st.

Nessun commento: