I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 25 luglio 2011

WFC: Manchester City ai rigori sui Galaxy con la "spina" Balotelli

Il Manchester City di Roberto Mancini di scena all'Home Depot Center ha superato soltanto nella lotteria dei rigori i Los Angeles Galaxy dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1.

Croce e delizia dei "citizen" è neppure a dirlo l'attaccante italiano Mario Balotelli autore del gol del vantaggio inglese al 20' su rigore concesso per un fallo di Jordan su Micah Richards. ed al contempo poco protagonista di un clamoroso gol sbagliato che scatena le ire di compagni e Mancini che prontamente lo manda negli spogliatoi anzitempo.

Il colored ex Inter, con la propria tecnica e la prestanza fisica impressiona fin quando in campo, serve un assist delizioso con un no-look al compagno Silva completando un triangolo, ma poi inizia ad eccedere. E gigioneggiando a tu per tu con il portiere Saunders anche se in presenza di molti difensori californiani tenta un colpo ad effetto che scontenta i compagni liberi come il bosniaco Dzeko, e non scatena le ire dei Galaxy solo perchè il risultato è un pallone spedito sul fondo.

Nel calcio tra i giocatori in campo si dice che esista un codice etico, e tra le cose proibite vi è quella di dileggiare gli avversari con numeri da circo, magari con la spocchia ingiustificabile di una maggior padronanza tecnica che spesso rischia di tramutarsi in superbia ed accendere gli animi.

Il "Balo" cade in questo eccesso di vanità ed è prontamente messo in castigo da Mancini, il City tuttavia senza di lui perde incisività ed alla distanza specie nel secondo tempo sono i giovani dei Galaxy a rendersi protagonisti, e trovare il pari con una splendida voleè al volo di Mike Magee che scavalca Hart.

Il match si trascina sino al termine, e serve la lotteria dei rigori a riaccendere il match dove grandi protagonisti sono proprio il portiere inglese ed il suo omologo Perk. Il terzo tentativo dei Galaxy è fallito con Juninho che prende un clamoroso palo, mentre lo svedese Guidetti vede neutralizzato il proprio quinto.

Ad oltranza i primi tentativi di McBean e Lescott sono neutralizzati dai portieri, poi altri due rigori per parte trovano il fondo della rete, sbaglia DeLaGarza e poi sul dischetto si presenta il portiere Hart che con un forte ed alto tiro all'angolo sinistro di Perk chiude i conti.


Video: http://www.mlssoccer.com/matchcenter/2011-07-24-la-galaxy-vs-manchester-city/highlights?videoID=17461

Scoring Summary: Mario Balotelli (unassisted), 20'; Mike Magee (Chris Birchall), 53';

Misconduct Summary: Stefan Savic, 67';

Manchester City: Hart, Richards, Clichy (Kolarov 46), Lescott, Kompany (Savic 61), De Jong, Barry (Weiss 77), A Johnson (Guidetti 82), Silva (Wright-Phillips 46), Balotelli (Milner 31), Dzeko (Suarez 88)

Attendance: 24,897

Nessun commento: