I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 6 gennaio 2011

Toronto FC: ufficializzati sia Mariner che Winter

Sembrava che Mariner e Winter dovessero essere alternativi l'uno all'altro, ed invece i Toronto FC hanno deciso di puntare su questo insolito duo per ripartire dalle ceneri della gestione di Mo Johnston.
Il team dell'Ontario ha ridisegnato i propri quadri in una conferenza stampa in cui il vice-presidente Anselmi ha reso noto gli incarichi e confermato la permanenza anche di altri dirigenti già presenti nello staff del team così riprendendo il processo di rinnovamento iniziato in novembre con la nomina a speciale consulente del tedesco Jurgen Klinssman

All'olandese Aron Winter è stata affidato il doppio incarico di Head Coach e Technical Director, e sarà affiancato dall'esperienza dell'ex assistente dei New England Revolution Paul Mariner nella direzione generale dell'area giocatori, mentre l'olandese Bob De Klerk svolgerà il ruolo di assistant coach.

Molto lavoro attende Winter che sfrutterà l'esperienza e la conoscenza delle regole MLS di Mariner sin da subito, infatti, il duo partirà alla volta della Florida per assister alla MLS Combine da sabato, e quindi poi prendere parte al successivo Super Draft di Baltimora.

I Toronto FC hanno anche confermato che Nick Dasovic, Jim Brennan, Danny Di Chio continueranno ad essere parte dello staff con incarichi da definire, mentre l'interim general manager Earl Cochrane sarà confermato quale assistente nel ruolo.

Una notizia poca positiva arriva sul fronte squadra, dove è stato reso noto che Julian De Guzman nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al menisco che ne aveva condizionato il rendimento nell'ultimo mese di campionato.

Il team canadese ha reso inoltre noto che la prima parte del pre-season si svolgerà in Europa, precisamente ad Antalya in Turchia: qui si disputeranno le prime tre amichevoli stagionali. La prima, in programma il 2 febbraio contro il Partizan Belgrado, la seconda è ancora in attesa di conferma per l'avversario, e la terza il 10 febbraio contro la Dinamo Zagabria.

La preparazione proseguirà poi ad Orlando in Florida con la partecipazione al torneo Disney, ed a Charleston in South Carolina con la Carolina Challenge Cup.

Nessun commento: