I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 10 gennaio 2011

Mosse di mercato per DC e Fire

Seconda mossa di mercato dei Chicago Fire che avrebbero acquisito il centrocampista Daniel Paladini dai Carolina Railhawks della Nasl D2. Un ingaggio non ancora reso ufficiale dal team della città del ventoperchè si attende il nullaosta della MLS, mentre ad annunciarne la cessione è il team della Nord Carolina con cui il giocatore ha militato nelle ultime due stagioni agonistiche.

Paladini è stato una delle colonne dell'ultima stagione del formazione guidata dallo scozzese Martin Rennie ed è stato inserito nel Best XI della USSF D2 2010. Curiosamente è il terzo giocatore a lasciare i vicecampioni della D2 per approdare nella MLS, precedentemente era stata la volta di Rob Heinemann ai Crew, e Daniel Woolard ai DC United.

Paladini aveva "assaporato" il torneo nel 2007 quando venne scelto al draft dai Galaxy seppur senza mai vedere il campo, e ripescato nel 2009 dai Chivas Usa con cui disputò nove gare con una rete all'attivo.

Un difensore uruguaiano invece approda ai DC United che proseguono nella loro opera di rifondazione concludendo il loro settimo nuovo ingaggio. Si tratta di Rodrigo Brasesco, classe 1986 proveniente dal Racing Montevideo, e si tratta di un elemento impiegabile al centro o sull'esterno destro della difesa.

Oltre Brasesco e il già citato Woolard, le new entry della formazione capitolina di Ben Olsen sono: il portiere Steve Cronin, il difensore homegrown Ethan White, Dax McCarty, Josh Wolff e Joseph Ngwenya.

Nessun commento: