I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 15 gennaio 2011

NASL: J.P. Rodriguez rinforza la difesa di Tampa

Ancora poco attivismo nel mercato delle formazioni della D2 NASL, salvo l'eccezione rappresentata dai due team della Florida in questa occasione protagoniste "involontarie" del destino di un giocatore.

L'FC Tampa Bay ha ufficializzato l'ingaggio del difensore J. P. Rodrigues, nativo tra l'altro proprio della stessa Tampa sebbene poi difenda i colori della nazionale della Guyana. Il giocatore si è legato ai giallo-verdi con un contratto biennale con opzione per un terzo anno.

Il particolare non da poco vista la sentita rivalità esistente è che Rodrigues dal 2006 al 2010 ha giocato con i Miami FC (da quest'anno Strikers per "omaggiare" la tradizione calcistica di Fort Lauderdale che ne ospita i match interni al Lockhart Stadium). Al termine del torneo 2010 di D2 per Rodrigues è arrivata anche una chiamata a gettone in MLS per rimpinguare la rosa dei DC United seppur senza scendere in campo.

Curiosamente un mesetto addietro il percorso inverso da Tampa a Miami era stato compiuto dall'attaccante Aaron Wheeler, ma è bene sottolineare che a determinare i trasferimenti in entrambi i casi sono stati i giocatori e non i club.

Nessun commento: