I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 4 gennaio 2011

Galaxy: niente prestito per Donovan, firma Hejduk doppio ruolo per Berhalter

Lo scorso anno di questi tempi i Los Angeles Galaxy avevano concluso quattro ingaggi - il ritorno di Clint Mathis dai Real Salt Lake, ed il prestito del trio brasileiro Alex Cazumba, Leonardo e Juninho dal Sao Paulo - nonchè aveva spedito in prestito l'inglese Beckham al Milan e Donovan all'Everton.

In questi giorni si è mosso discusso di un nuovo prestito off-season per le due grandi stelle del team californiano: lo scorrere veloce del tempo sembra dover precludere nuove possibilità, anche perchè l'attività dei team della MLS quest'anno vedrà alcuni team riprendere l'attività già nel prossimo febbraio.

In compenso non sono mancate le proposte, e forse più di una tentazione. Come consueto la telenovela su David Beckham appare destinata a non cessare, e del resto lo "spice boy" necessiterebbe di giocare per recuperare la migliore condizione dopo l'infortunio rimediato ai tempi della seconda esperienza al Milan e che lo costrinse a saltare i mondiali in SudAfrica e disputare solo l'ultimo scorcio della stagione 2010 negli Usa.

Al contrario Landon Donovan è apparso sempre restio ad un ritorno nel 2011 in Europa, nonostante la corte dell'Everton e del suo tecnico Moyes. Anzi il numero dieci californiano ha ammesso che lui si sente un "evertoniano per la vita" e quindi spera di ritornare a vestire i colori del secondo team di Liverpool, ma, nel 2012.

Una scelta che probabilmente affonda le sue radici nella vita privata del calciatore, stanco per una stagione 2010 assai intensa, e soprattutto segnata anche dalla separazione dalla moglie l'attrice Bianca Kajlich nell'ottobre del 2009, e dopo voci di una possibile rinconciliazione è giuna alla vigilia di Natale la notizia della firma dei documenti che sancivano il divorzio della coppia.

Il tecnico e general manager dei Galaxy Bruce Arena nel mentre ha definito il rinnovo contrattuale dell'esperto centrale difensivo Gregg Berhalter, una delle colonne della squadre e la cui assenza nella parte finale di stagione per problemi di salute non specificati e non collegati ad infortuni avevano fatto temere un suo addio anticipato.

All'ex capitano della compagine tedesca dell'Energie Cottbus è stato offerto un doppio ruolo di giocatore ed assistente tecnico, così da pesare meno nel salary cap dei giocatori e altresì subentrare nel ruolo che fu dell'inglese Trevor Stevens (passato ai Portland Timbers).

Nel mentre è stato definito e depositato il contratto di Frankie Hejduk, originario di San Diego ed ex UCLA, acquisito nel Re-entry Draft dai Columbus Crew via Sporting Kansas City. Nel mentre proseguono le trattative per portare nella città degli angeli anche il colombiano Juan Pablo Angel, l'altro acquisto della seconda fase del Re-Entry Draft.

Quanto al rinnovo del trio brasiliano anche per il 2011 non sono arrivate indicazioni, ma secondo indiscrezioni l'unico oggetto della trattativa pare il playmaker Juninho. La vicenda Angel diversamente appare legata a doppio filo con il rinnovo del bomber Edson Buddle.

Nessun commento: