I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 5 gennaio 2011

Montreal Impact: Confermato capitan Pizzolitto

Con un comunicato apparso sul loro sito i Montreal Impact hanno annunciato la conferma per il 2011 del difensore e capitano Nevio Pizzolitto.

Il giocatore canadese, 34 anni, una breve parentesi di carriera anche in Italia con la maglia dell'Imperia (1997/98), disputerà così il suo diciassettesimo torneo di seconda divisione del Nord America, sedici indossando la maglia del club del Quebec con l'eccezione del 1999 quando giocò con i Richmond Kickers.

A circa un mese dall'inizio del preseason gli Impact si ritrovano con appena 12 elementi sotto contratto, mentre proseguono le trattative e le negoziazioni con diversi atleti del vecchio gruppo ed il pensiero di molti sembra rivolto in direzione del 2012 quando si transiterà in MLS.

Anche per questa ragione il tecnico Marc Dos Santos ha programmato un viaggio in Senegal tra il 7 ed il 13 gennaio per visionare qualche giovane talento africano. Viaggio a Fort Lauderdale, invece, dall'8 all'11 del direttore tecnico Nick De Santis e dell'assistente Mauro Biello che prendereanno parte alla MLS Combine per osservare i migliori prospetti delle Università con un occhio al presente, ma anche al futuro.

Nessun commento: