I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 1 gennaio 2011

Toronto FC: sarà Mariner il nuovo tecnico?

Nelle ultime ore sono aumentate in modo esponenziale i rumors che associano il nome di Paul Mariner alla panchina dei Toronto FC con un annuncio ufficiale atteso nei prossimi giorni.

Il club dell'Ontario sembra aver individuato nell'inglese, già a lungo assistente di Steve Nicol ai New England Revolution, la nuova guida per la stagione 2011. Nell'ottobre del 2009 Mariner aveva lasciato i Revs per correre al capezzale dei Plymouth Argyle dove prima da secondo di Sturrock, e poi da dicembre quale prima guida aveva provato invano a salvare i Pilgrins da una retrocessione.

In questa stagione poi era stato declassato a vice di Peter Reid e proprio sul finire di dicembre ha chiesto ed ottenuto la rescissione per intraprendere una nuova avventura, verosimilmente il ritorno in MLS questa volta da head coach.

Curiosamente durante la sua guida ai Plymouth Argyle, di cui era stato anche un giocatore simbolo, Mariner si era avvalso della collaborazione dell'ex tecnico dei Toronto FC John Carver.

Sulla panchina dei reds per primo si è seduto Mo "Move" Johnston, che scelse proprio Carver quando al secondo anno di MLS decise di dedicarsi esclusivamente alla direzione manageriale del club, ma quando questi si dimise gli è subentrato l'inglese Chris Cummins che venne allontanato dopo aver fallito l'accesso ai play-off 2009.

Nel 2010 sulla panchina arriva Preki e forte della amicizia e della reciproca fiducia di Mo Johnston attuano un clamoroso repulist di alcuni senatori del gruppo, ma sul finire della stagione la tregua interna allo spogliatoio ed è la proprietà del team ad allontanare il duo affidando ad interim la formazione a Nick Dasovic. Ora la palla passerà a Mariner?

Nessun commento: