I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 15 gennaio 2011

Nasl: anche Aaboubou tra i confermati dei Montreal Impact

Ad intuito verrebbe da pensare che la stagione 2011 si preannunci più difficile e complessa da gestire per i Montreal Impact. Il team del Quebec, infatti, si trova in mezzo ad un guado della sua storia: di qui il presente ed un torneo 2011 in D2 da disputare, e dall'altro un lavoro di programmazione per il 2012 che li vedrà sbarcare finalmente in Major League Soccer.

Il club della famiglia Saputo, infatti, pare ovviamente più interessata a rimodernare la sua struttura organizzativa, spendere nell'Academy che potenziare il roster da mettere a disposizione di Marc Dos Santos con nomi importanti già da oggi validi per la MLS.

Probabilmente è ancora troppo presto per chiedersi se si assisterà ad una riedizione di quanto successo nell'ultimo anno a Vancouver con una squadra cantiere aperto permanente con un mercato di "discovery players", oppure se si seguirà i modelli offerti da Seattle o Portland in cui si puntò su un forte "nucleo storico" poi esportato in MLS.

Nel mentre il club dopo la conferma di capitan Nevio Pizzolitto, ha formalizzato anche il rinnovo per la prossima stagione del difensore marocchino Hicham Aaboubou, classe 1978, trasferitosi in Canada dal 2006 quando prima venne ingaggiato dai Laval Dynamites e poi dagli Impact.

In verità il suo debutto con la maglia della formazione di Montreal avviene solo nel 2007, poi nel 2008 rimane inattivo preferendo riprendere gli studi universitari giocando nel team del college.

Nel luglio 2009 il nuovo ingaggio con gli Impact seppur inizialmente non trovando molto spazio, cosa invece successa nel 2010 quando tra campionato, play-off e Canadian Championship colleziona complessivamente 31 presenze, ciò anche a causa degli addii del francese Cedric Jocqueviel e dell'italiano Stefano Pesoli.

Nessun commento: