Prende forma lo staff tecnico degli Atlanta Silverbacks, compagine della Georgia che dopo due anni di inattività ritornerà a competere nel 2011 nel torneo Nasl.Il director of soccer del team, l'ex centrocampista cileno Rodrigo Rios ha definito la composizione dello staff tecnico: head coach è stato nominato il
37emme Josè Manuel Abundis, una lunga carriera da calciatore (Toluca, Atlanta, Pachuca, Monterrey e Queretaro) in Messico e con la nazionale "tri" di cui è stato una colonna dal 1996 al 2001. Per Abundis anche una breve parentesi in MLS con la maglia dei New England Revolution nel 2006.Ad affiancarlo ci saranno due vecchie conoscenze dei tifosi di Atlanta, l'honduregno Alex Pineda Chacon e il brasiliano Josè "Gaucho" Pinho.
Il primo è stato per oltre un decennio uno dei giocatori più rappresentati dell'Honduras, ed ha scritto il proprio nome nella storia della Major League Soccer di cui è stato l'MVP 2001, ed ha vestito le maglie dei Miami Fusion e dei New England Revolution. Pineda Chacon ha quindi vestito proprio la maglia dei Silverbacks rivestendo anche un ruolo di assistente prima della sospensione dell'attività. Un ritorno sarà anche quello di "Gaucho" già preparatore dei portieri del team.
Ora si attendono i primi annunci per la composizione del roster, ed il team ha programmato tre sessioni di tryouts: 28-30 gennaio, 18-20 febbraio, e 4-6 marzo.

Nessun commento:
Posta un commento