I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 12 gennaio 2011

Tippeligen: fiordi nord-americani

Il mondo del calcio è sempre più globalizzato, e capita così
di scoprire curiosando su Internet che il massimo torneo norvegese, la Tippeligaen possa strizzare l'occhio al Nord America.

Oltre all'ala Josh Gatt (Molde) e al portiere Colin Burns (Sarpsborg 08), gli Usa sono rappresentati dal talentuoso Mikkel Diskerud (Stabaek) e dal portiere Joseph Bendik (Sogndal, altra neopromossa).

Sempre allo Stabaek, poi milita anche Erik Benjaminsen, centrocampista del 1992 nativo di San Francisco, e con doppia cittadinanza e convocazioni sia in nazionali giovanili americane che norvegesi.

L'IK Start che fino a pochi mesi addietro aveva ben due americani, Hunter Freeman appena rientrato in MLS con gli Houston Dynamo e il nazionale Clarence Goodson trasferitosi ai danesi del Broembdy, ha attualmente in prova Jeff Cunningham, l'attaccante ex Dallas i cui diritti sono stati acquisiti dai Columbus Crew nell'ultimo Re-Entry Draft.

Il Canada trova rappresentanza con il portiere Lars Hirshfield (Valerenga) ed il jolly difensivo, vecchia conoscenza MLS, Chris Pozniak (Haugesund). Il Tromso, invece, dovrà decidere se reintegrare in rosa o cedere un altro portiere canadese, l'ex Toronto, Kenny Stamatopoulos nel 2010 in prestito all'AIK in Svezia.

Sorprende e non poco trovare tra i fiordi norvegesi ben tre giamaicani e due costaricani. I "reggae boyz" sono: Demar Phillips (Aalesunds), Rodolph Austin (Brann) e Luton Shelton (Valerenga). Tra i "ticos" Christian Gamboa (Fredrikstad FK) e Michael Barrantes Rojas(Aalesunds).

Scendendo di una categoria, nell'Adeccoligaen ovvero la serie cadetta troviamo al Nybergsund IL-Trysil il duo giamaicano composto da Damian Williams e da Eric Vernan (tra i protagonisti con la nazionale dell'ultima Digicell CFU Cup).

Di americani troviamo: il difensore Graham Dugoni (Mjondalen IF), l'ex difensore dei Real Maryland Monarchs John Borrajo (Hamkam), e il portiere ex Charleston Battery Steve Clark (Honefoss).

Nessun commento: