I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 8 gennaio 2011

Heinemann per i Crew, T. Marshall ai Rapids, grane per i Revs

Due movimenti di mercato conclusi da altrettanti team della MLS in vista della prossima stagione da parte di Rapids e Crew. Uno invece sembra sfunare in casa Revs dove tra l'altro tiene banco una sentenza che potrebbe produrre effetti sull'assistenza futura ai giocatori infortunati, forse poco tutelati dai rispettivi club.

I vincitori del titolo 2010, i Colorado Rapids hanno trovato l'accordo economico sul nuovo contratto con l'esperto difensore giamaicano Tyrone Marshall di cui avevano acquisito i diritti dai Seattle Sounders nel secondo atto del Re-Entry Draft.

Nuova mossa di mercato dei Columbus Crew che rinforzano il reparto offensivo ingaggiando il 23enne centravanti Rob Heinemann che nella stagione 2010 ha sfiorato la "doppietta" USL-2 e USSF D2.
L'attaccante nativo di St. Louis, ex Rockhurst University, lo scorso anno era stato in prova sia con i Crew che con i Kansas City Wizards, ma alla fine come nel 2009 era rimasto ai Charleston Battery sebbene questi si fossero declassati dalla seconda alla terza serie delle divisioni del calcio americano.

Con 14 gol complessivi nel 2010, Heinemann ha condotto i Battery al titolo di USL-2, e successivamente è passato nelle fila dei Carolina Railhawks per il rush conclusivo della stagione che ha visto svanire il sogno di conquistare il titolo D2 nella doppia finale contro i Puerto Rico Islanders.

Due notizie negative invece per i New England Revolution. La prima riguarda il giocatore brasiliano Fred Carreiro che non ha accettatto la proposta formulata dai bostoniani per un nuovo contratto dopo esser stato acquisito durante il secondo Re-Entry Draft.

L'ex giocatore di DC United e Philadelphia Union ha ammesso che è sua intenzione rivolgere attenzione verso altre possibili opportunità fuori dagli States.
Altra notizia negativa per il club, è la condanna ad un risarcimento economico da parte del club del patron Robert Kraft all'ex centrocampista honduregno Mauricio Castro. Questi si era visto costretto ad anticipare di sua tasca talune spese sanitarie durante il suo infortunio, ed il giocatore si era rivolto alle vie legali per ottenere il rimborso ed un indennizzo per le cure mediche inadeguate offerte dal club.

Nessun commento: