I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 19 gennaio 2011

Fire: Nery Castillo emigra on loan all'Aris Salonicco

I Chicago Fire perdono il loro secondo Designated Player, il fantasista messicano Nery Castillo infatti è stato ceduto on loan sino a giugno all'Aris Salonicco per volontà del club ucraino dello Shaktar Donetsk che ne detiene il cartellino.

Castillo che si è formato calcisticamente proprio in Grecia con la maglia dell'Olympiacos Pireo, acquisendone anche il passaporto, così torna nel torneo ellenico con l'obiettivo di rilanciarsi. La formazione di Salonicco - recentemente ha esonerato il tecnico argentino Hector Cuper affidando la squadra a Giannis Michalitsos - lo avrà in prestito fino a giugno.

A quella data il giocatore dovrebbe teoricamente tornare ai Fire che l'avevano ottenuto in prestito a loro volta anche per il 2011, ma il suo ritorno nella città del vento ora più che mai appare assai dubbio.

L'esonero di Cuper non sembra destinato a riaprire le porte della prima squadra a Freddy Adu, attualmente in prova ai tedeschi dell'Ingolstadt 04. Castillo non sarà l'unico ex MLS all'Aris, vista la presenza nel roster del team giallonero del centrocampista colombiano Juan Toja, e del centravanti guatemalteco Carlos Ruiz.

Sempre i Fire sembrano aver perso il loro primo obiettivo sul mercato internazionale, ovvero il discusso centravanti serbo Mateja Kezman, l'ex PSV e Chelsea, si era svincolato recentemente dal PSG e pare ora destinato ad un ricchissimo contratto in Cina.

Nessun commento: