I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 10 gennaio 2011

Galaxy: Buddle e Cobi Jones salutano

Un dieci gennaio amaro per i tifosi dei Los Angeles Galaxy che vedono due dei loro beniamini di sempre lasciare il team, due addii diversi tra loro ed al contempo carichi di interrogativi.

Il primo, per certi versi quello più "indolore", sebbene quando si tratta di sentimenti radicati ciò non è mai scontato riguarda Cobi Jones. L'ex centrocampista dei Galaxy e della nazionale statunitense dopo tre anni di praticantato da assistant coach ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico perchè assumerà un ruolo in quello progetto legato alla rifondazione dei Cosmos, o se preferite quel team ribattezzato informalmente da tanti NY2 e che dovrebbe divenire forse già dal 2012, ma più verosimilmente il ventesimo team della MLS dal 2013.

Solo ai più distratti appassionati delle sorti del soccer a stelle e strisce serve rinfrescare la memoria per ricordare chi sia Cobi Jones, e cosa abbia rappresentato nella storia dei Galaxy dal 1996 al 2007, quindi dalla fondazione del team al suo addio al calcio giocato.

L'addio forse più inatteso è quello del bomber delle ultime annate del team della città degli angeli, Edson Buddle era tecnicamente "out of contract" e quindi libero di accasarsi al di fuori della MLS, ma sebbene il centravanti da tempo era in giro per l'Europa tra provini e tanti rumors in pochi credevano che alla fine non sarebbe tornato per guidare la prima linea dell'undici di Bruce Arena.

Ed invece niente Birmingham City, e neppure Glasgow Rangers, Buddle ha trovato la sua nuova casa in Germania, tra l'altro in un club dei bassi fondi della serie cadetta, ovvero l'Ingolstadt 04.
Lo stesso team che ha nel suo organico l'ex Revs Amaechi Igwe che aveva trattato l'ex Dallas Kenny Cooper e che nelle ultime ore aveva accolto per il suo training camp invernale in Turchia l'ex enfant prodige Freddy Adu (tra l'altro prorogato per offrire al ragazzo l'opportunità di "convincere" il tecnico dei bavaresi Benno Mohlmann).

Per l'attaccante un contratto di due anni e mezzo, ed ora i Galaxy saranno "obbligati" a far lievitare l'offerta presentata ad Juan Pablo Angel, dopo averne acquisiti i rights durante il secondo atto del Re-Entry Draft 2010.

Nessun commento: