I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 15 gennaio 2011

Philadelphia Union: arriva lo sponsor, tagliato Stahl

Grossa novità per i Philadelphia Union che nel loro secondo anno di attività vedranno campeggiare sulle proprie maglie il marchio di uno sponsor, la "Bimbo Bakeries Usa".

Quest'ultima è un'azienda alimentare molto nota nel Nord America, e forse ancor più nel Centro America anche per le numerose sponsorizzazioni con squadre messicane (ben tre: America, Chivas Guadalajara e Monterrey), una costaricana (C.D. Saprissa) ed una salvadoregna (Isidro Metapan).

La "Bimbo" ha siglato un accordo di partnership quadriennale con gli Union, e - secondo indiscrezioni - verserà complessivamente oltre una decina di milioni di dollari nelle casse del club di Philadelphia. Lo stesso brand non solo si legherà al team, ma entrerà nel pool degli sponsor ufficiali della MLS per il torneo.

Novità anche in chiave mercato per il team guidato dal polacco Peter Nowak che ha deciso di non rinnovare il contratto al centrocampista finlandese Toni Stahl.

Il giocatore, ex HJK Helsinki in patria e prodotto della University of Connecticut aveva disputato un solo match durante la regular season, tra l'altro la prima assoluta sul campo dei Sounders quando venne schierato in modo inatteso al centro della difesa ed espulso per doppia ammonizione sul finire del primo tempo..

Da tempo si aveva sentore che il rapporto con il tecnico degli Union si fosse incrinato visto che il giocatore era stato impiegato solo in amichevoli. e poi spedito a rinforzare il team di USL-2 gemellato dell'Harrisburg City Islanders. Per Stahl è in arrivo un provino con gli svedesi del Norkoepping

Nessun commento: