I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 3 gennaio 2011

Chivas Usa: in ascesa le quotazioni di Fraser

Se a Toronto si attende l'ufficialità di Winter, sembra all'ultimo giro di lancette anche la corsa verso l'occupazione dell'ultima panchina rimasta vacante quella dei Chivas Usa.

La rifondazione generale voluta dal patron Jorge Vergara non ha riguardato solo la panchina ma anche i quadri dirigenti. In panchina dopo essere bocciata l'ipotesi legata all'ex ct Usa Steve Sampson, è poi tramontata la pista che portava al colombiano Juan Carlos Osorio che ha preferito rimanere alla guida dell'Once Caldas, fresco vincitore del titolo nazionale e guidare il club di Manizales nella prossima Copa Libertadores.

Alla fine quindi la corsa alla successione del non riconfermato Martin Vasquez si è ridotta a due pretendenti ufficiali: l'ex tecnico dei Chicago Fire Dennis Hamlett e l'assistente dei Real Salt Lake Robin Fraser.

I rumors che provengono dalla California indicano in quest'ultimo il prescelto: giamaicano di nascita, ma cittadino americano dal compimento dei venti anni, Robin Fraser ha rappresentato nella storia calcistica della MLS uno dei migliori difensori di sempre, in un torneo che nelle sue vocazioni non ha mai espresso priorità verso il reparto arretrato.

Fraser, però, nei dieci anni (1996-2005) di attività nella lega prima con i Los Angeles Galaxy, poi nei Colorado Rapids ed infine ai Columbus Crew ha rappresentato un ostico avversario per molti attaccanti, attento e veloce, spiccava per senso dell'anticipo e della posizione e non a caso è stato mentore di due dei migliori difensori del torneo Chad Marshall e Nat Borchers. Insomma, una specie di Franco Baresi della MLS verrebbe da dire.

Nelle ultime stagioni è stato uno degli assistant coach di Jason Kreis ai Real Salt Lake, compagine campione nel 2009, ed ora pare pronto per il grande salto per guidare nel 2011 i Goats, sempre che le indiscrezioni siano poi confermate.

Nessun commento: