I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 6 gennaio 2011

Provino con un team della B tedesca per Adu

Da fenomeno a reietto... la storia calcistica dell'ex enfant prodige del soccer Usa. ancora poco più che ventenne, Freddy Adu sembra aprirsi ad un nuovo capitolo.

La prima parte della stagione europea 2010/11 è trascorsa con il ragazzo del Maryland incapace di ricucire lo strappo con il tecnico Hector Cuper all'Aris Salonicco. E dopo tanta naftalina la necessità evidente di cambiare ha spinto il ragazzo prima a sostenere un provino con il club danese del Randers FC, ed ora ad un nuovo provino con i tedeschi dell'Ingolstadt 04 nella serie cadetta tedesca.

Nulla sembra esser cambiato in seno al club ellenico neppure dopo la cessione al Parma dello spagnolo Calvo uno dei concorrente per il ruolo dell'ex giocatore del Benfica. Il club lusitano che ne detiene ancora la proprietà del cartellino sembra imperturbabilmente disinteressato alle sorti del ragazzo e ciò lascia precludere la volontà anche di svincolarlo alla naturale scadenza del contratto.

Del resto già in avvio di stagione l'Aris aveva provato a sbolognare il ragazzo al Sion FC e l'atteggiamento del ragazzo americano aveva indotto dopo poche sedute anche il club elvetico a bocciarlo.

Quel che non appare sufficentemente chiaro è cosa abbia incrinato a tal punto il rapporto con Cuper, e soprattutto perchè con un sereno bagno di umiltà Adu non chieda lui la rescissione e faccia fagotto sperando che a casa, in MLS, ci possa essere qualcuno disposto a concedergli una nuova chance per risorgere.

Adu nel mentre ha raggiunto per un periodo di trial l'Ingolstadt nella sede del ritiro di metà stagione in Turchia, ha svolto un allenamento ed è sceso in campo per un tempo contro i Kickers Offenbach, altro team tedesco in ritiro nell'area.

Curiosamente nella formazione vi è un ex compagno della nazionale under 20 Usa, l'ex difensore dei Revs Amaechi Igwe e tra gli obiettivi di mercato dei bianconeri vi sarebbe un altro americano il centravanti, ex Dallas, Kenny Cooper.

Il nome dell'attaccante in forza al Monaco 1860 è stato recentemente accostato sia ai Portland Timbers che ai Toronto FC (proprio per l'arrivo di Mariner che lo volle lo scorso anno al Plymouth Argyle). Nel passato recente del club tedesco è stato tesserato anche il terzino sinistro Ian Joy, ex Real Salt Lake e recentemente non riconfermato proprio dai Portland Timbers.

Nessun commento: