I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 11 gennaio 2011

Mercato MLS 2011: sfilza di annunci

L'avvicinarsi del SuperDraft come sempre spinge molti club a intavolare trattative e talvolta anche a concluderle.

All'indomani dell'addio di Edson Buddle ai Galaxy, il tecnico e direttore generale Bruce Arena corre ai ripari prelevando dai DC United l'attaccante Adam Cristman in cambio della prima scelta californiano nel Supplemental Draft.

Curiosamente il team capitolino ha rinnovato in toto il proprio parco punte, nessuno dei vecchi, chi per un motivo, chi per un altro è rimasto. Se si giocasse oggi, Olsen dovrebbe puntare tutto su un inedito tandem Wolff-Ngwenya, anche se ipoteticamente compiti offensivi li potrebbero avere Quaranta, Najar e quel Pontius di cui tanto bene si era detto nel 2009 e che nel torneo passato non ha mai trovato regolarità per via degli infortuni.

Solo ieri anticipavamo l'ingaggio di Daniel Paladini ad opera dei Chicago Fire che l'hanno reso ufficiale, e con esso anche quello dell'aitante difensore centrale croato Josep Mikulic dall'NK Zagabria.

Lo Sporting Kansas City, invece, ha annunciato i divorzi dal difensore greco Nick Kounenakis, e dall'attaccante indiano Sunil Chhletri. Mosse prevedibili, sebbene forse per il secondo visto il ritorno della reserve league si sarebbe potuto provare a confermarlo per comprenderne meglio l'adattabilità e non compiere esclusivamente un'operazione di marketing.

Dallas, invece, preferisce proseguire sulla linea verde degli homegrown, e tessera il quinto elemento proveniente dalla propria Academy: l'attaccante Jonathan Top. In precedenza c'erano stati gli ingaggi di Leyva e Luna, e quelli di Ulloa e Moises Hernandez a valere proprio dalla stagione 2011.

A proposito di Homegrown, una notizia non di mercato, riguardante i Toronto FC che rischiano di perdere il ragazzo locale Nicholas Lindsay per l'intera annata 2011 a causa di un serio infortunio al ginocchio.

Infine, tornando a parlare di mercato... ricordate quella che abbiamo definito la "french invasion" ecco un nuovo tassello nel mosaico. I New England Revolution hanno annunciato l'ingaggio del difensore sinistro francese (origini della Martinica) Didier Domi (1978) dall'Olimpiacos Pireo.

Giocatore di grande esperienza internazionale inizia la propria carriera al PSG debuttando in una Supercoppa Europea contro la Juventus, e oltre che nel torneo transalpino, milita in quello inglese (Newcastle e Leeds), spagnolo (Espanyol) e greco (Olympiakos) con tante gare di coppe europee disputate.

Un rinnovo importante di contratto ai Real Salt Lake che hanno prolungato il rapporto con il centrocampista canadese Will Johnson con un blindato quadriennale.

Infine, due rumors, uno dalla Germania con l'attaccante slovacco del Norimberga Marek Mintal conteso da Toronto e Philadelphia Union, e poi c'è un ipotesi MLS anche per il centrocampista camerunense Geremi appena svincolatosi dal Larissa e pare nelle mire dei Colorado Rapids.

Nessun commento: