I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 5 marzo 2012

Yanks Abroad: Antunez e Banner in Finlandia

Due americani si aggiungono alla colonia di yanks abroad sbarcando in Finlandia, dove già altri ve ne erano: si tratta dell'ex Chicago Fire Mike Banner, e del "gringo" Daniel Antunez.

Banner dopo esser stato rilasciato dal team dell'Illinois al termine della stagione 2011, in principio si era dato al calcio indoor con la formazione dei "Piasa". Poi ha svolto gran parte del preseason con i Real Salt Lake e poi con i DC United, ma senza strappare un contratto.

Da qui la spinta dell'agente a tentare un'esperienza europea e nei giorni scorsi per il mancino nativo di Washington (1984) si sono aperte le porte di un ingaggio - contratto biennale - in Finlandia con l'FF Jaro nel locale massimo torneo.

Diverso il caso di Antunez, esterno californiano classe 1986, che ritorna dopo più di un anno nel torneo scandinavo dopo avervi militato con le maglie di Pallo-Iirot (con il portiere Matt Glaeser) e FC Inter Turku rispettivamente nel 2009 e nel 2010, con quest'ultimi che ora lo riaccolgono tra le loro fila.

Dopo Turku, Antunez ha l'opportunità di firmare in Messico, terra di origini familiari, con l'Estudiantes Tecos ma dove ha giocato solo con il team riserve che lo ha "liberato" a fine anno. Nel suo passato solo sfiorata la MLS, quando nel Supplemental Draft 2008 erano stati i Colorado Rapids a scegliere l'ex atleta del college di Hartford che successivamente firmerà con i Rochester Rhinos in USL-1.

Nessun commento: