Quasi insolito per il "soccer", specie nel mercato della Nasl, è il verificarsi dei trade, ovvero gli scambi. Uno è stato ufficializzato quest'oggi tra i campioni uscenti dei Minnesota Stars ed i Fort Lauderdale Strikers.
Dalla Florida al Minnesota è il percorso compiuto dal centrocampista offensivo di orgini uruguaiane Martin Nunez che nel passato torneo aveva raccolto con i giallorossi 24 presenze, 4 gol e 2 assist. Nunez, 25 anni, muove i primi passi nella seconda divisione del soccer con i Carolina RailHawks nel 2008, l'anno seguente è ai Puerto Rico Islanders, e nelle ultime due stagioni è nel team della Florida prima a Miami e poi a Fort Lauderdale.
Percorso inverso per l'esperto difensore Jack Stewart che nell'ultimo anno si divise tra la compagine degli Stars di Manny Lagos per poi ritornare in MLS con l'FC Dallas e sempre con il club texano aveva anche svolto il preseason alla stagione 2012.
Stewart, 28 anni, ex college di Notre Dame, ritrova il tecnico Daryl Shore che era parte dello staff dei Chicago Fire che lo selezionarono nel SuperDraft 2005, e successivamente ha militato anche con i Real Salt Lake, e poi nel 2008 con i norvegesi del Moss e del Nybergsund, prima di ritornare negli States con i Carolina RailHawks nel 2009 e saltare i problemi fisici nel 2010.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento