I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 29 settembre 2011

U.S.Team: i convocati di Klinsi per Honduras ed Ecuador

Tempo di convocazioni anche per l'U.S. Team di Jurgen Klinsmann che sarà chiamato a riscattare la doppia sconfitta maturata prima con Costa Rica e poi con il Belgio nelle precedenti uscite amichevoli.

La selezione statunitense insegue tra l'altro ancora il primo successo della gestione del tedesco-californiano ed ora l'obiettivo si sposterà al prossimo doppio confronto che vedrà Bocanegra e compagni opposti prima all'Honduras a Miami l'8 ottobre, e all'Ecuador l'11 ottobre alla Red Bull Arena di Harrison in New Jersey.

Le novità per la gestione Klinsi sono tre, ovvero i ritorni del portiere Nick Rimando e dell'ex milanista "Gooch" Onyewu, e poi la chiamata del "tedesco" Daniel Williams. Quest'ultimo recentemente passato dal Friburgo all'Hoffenheim, curiosamente subentra nelle convocazioni della precedente sfida al compagno di squadra Fabian Johnson che però per aspetti burocratici non era potuto scendere in campo.

Anche Williams, in genere impiegabile da laterale di difesa o centrocampo, o sempre in mediana più centralmente, vanta trascorsi nelle selezioni giovanili tedesche, ma anche una precedente convocazione con Bob Bradley, ma con un successivo forfait per problemi fisici.

Ritornano anche rispetto alle ultime due uscite i neo centrocampista del Chievo Michael Bradley e l'ala DaMarcus Beasley del Puebla. Esclusi tra i "messicani" i difensori mancini Castillo e Bornstein (tra l'altro nessun laterale mancino di ruolo, eccezion fatta per capitan Bocanegra che però predilige il centro del reparto), come la punta Herculez Gomez ed il giovane Benny Corona. Indisponibile per infortunio l'interno del Pachuca Torres.

A scorrere l'elenco spicca la presenza del "canadese" Teal Bunbury, mentre ci si sorprende dell'assenza ad esempio del centrale dei Galaxy Omar Gonzalez. Ancora escluso nonostante l'apparente crescita di condizione l'attaccante Charlie Davies. Senza dimenticare il re degli assist in MLS Brad Davis... miopia? Consoliamoci, tra gli esclusi anche Freddy Adu...

U.S. Team

Portieri (3): Bill Hamid (D.C.United), Tim Howard (Everton/Inghilterra), Nick Rimando (Real Salt Lake);

Difensori (7): Carlos Bocanegra (Rangers/Scozia), Timmy Chandler (FC Norimberga / Germania), Steve Cherundolo (Hannover 96/Germania), Oguchi Onyewu (Sporting CP/Portogallo), Michael Orozco Fiscal (San Luis/Messico), Tim Ream (New York Red Bulls), Jonathan Spector (Birmingham City/Inghilterra);

Centrocampisti (8): DaMarcus Beasley (Puebla/Messico), Kyle Beckerman (Real Salt Lake), Michael Bradley (Chievo Verona/Italia), Clint Dempsey (Fulham/Inghilterra), Maurice Edu (Rangers/Scozia), Jeff Larentowicz (Colorado Rapids), Brek Shea (FC Dallas), Danny Williams (Hoffenheim/Germania);

Attaccanti(4): Juan Agudelo (New York Red Bulls), Jozy Altidore (AZ Alkmaar/Olanda), Teal Bunbury (Sporting Kansas City), Landon Donovan (LA Galaxy);

Nessun commento: