I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 2 settembre 2011

Columbus Crew: Warzycha "blinda" la riconferma in panchina

Alla vigilia del torneo c'era un diffuso senso di scoramento in Ohio tra i tifosi dei Columbus Crew: con una squadra che aveva perso diversi dei suoi elementi più rappresentativi - su tutti Schelotto, la punta Lenhart ed il mediano Carroll - e sembrava protesa verso una stagione di transizione anche perchè il mercato in entrata era apparso deludente e condizionato dal budget ridotto.

Ed invece guardi la classifica oggi, e vedi i gialloneri - certo non uno squadrone per valori tecnici - guidare la Eastern Conference grazie soprattutto ad una regolarità di rendimento ed una gestione tecnica attenta e meticolosa che ha valorizzato il lavoro dello staff capitanato da Robert Warzycha e comprende diversi "ex giocatori" del team come del resto lo stesso "polish rifle" come l'assitente Mike Lapper ed il vice Ricardo Iribarren.

Warzycha fu uno degli "originals" militando ininterrottamente dal 1996 al 2002 con i Crew (dove è ancora a nove anni dal ritiro ancora il leader per assist forniti), sedendo poi in panchina per un breve interim nel 2005 subentrando a Greg Andrulis e tornandovi per raccogliere il naturale testimone all'addio del maestro Sigi Schmid.

Il team quindi in modo del tutto naturale ha voluto prolungare il contratto di Warzycha che sarebbe scaduto al termine della stagione, con l'arrivo di un nuovo pluriennale i cui dettagli come spesso accade non sono ancora resi pubblici.

Due crucci nell'american dream di Robert: il primo non esser riuscito a convincere il fratello Krzysztof, storico centravanti del Panathinaikos a seguirlo negli States, ed il secondo essersi visto "scippato" nell'ultimo SuperDraft dal tecnico e manager dello Sporting KC Peter Vermes della possibilità di poter allenare il figlio Konrad, centrocampista classe 1989, formatosi all'Ohio State Buckeyes.

Nessun commento: