I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 15 settembre 2011

CCL 2011/!2: I Sounders punteggio pieno e ipoteca sul passaggio ai quarti

Tre su tre. I Seattle Sounders centrano la terza vittoria in altrettante gare ed ipotecano il passaggio dalla fase a gironi ai quarti di finale della Concacaf Champions League 2011/12.

Il team di Sigi Schmid evidentemente ha fatto tesoro dell'anno di apprendistato nella competizione nella scorsa stagione, e veleggia a punteggio pieno in testa alla classifica, mentre cadono ancora i messicani - detentori del trofeo - del Monterrey che sono sconfitti di misura dai guatemaltechi del Comunicaciones.

Gli emeralds con piglio autoritario espugnano il terreno dell'Herediano in Costa Rica per 1-2, un risultato numerico che non testimonia appieno il dominio esercitato dal team MLS che firma subito il vantaggio sull'asse Jaqua-Montero con il primo che serve al secondo l'assist per il vantaggio. Jaqua ancora protagonista poco dopo colpendo un clamoroso palo che poteva essere il raddoppio.

In chiusura di frazione dopo diverse chances fallite, l'Herediano beneficia di un rigore che il centrocampista uruguaiano Cancela (ex MLS con Revs, Rapids e Toronto, ed un provino giovanissimo con il Catania ai tempi in Serie C) non fallisce.

Alla ripresa delle ostilità ancora i Sounders avanti a testa bassa, ed il raddoppio porta la firma ancora di Fredy Montero che corregge nella porta incustodita una precedente conclusione di Levesque (imbeccato da una spizzata di testa di Jaqua) smorzata dal portiere costaricano.

Video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0dEYNepYiuI

Herediano-Sounders FC 1-2

Marcatori : Fredy Montero (Nate Jaqua, Roger Levesque) 3; Jose Cancela (PK) 46+, Fredy Montero (Roger Levesque, Nate Jaqua) 54.

Herediano - Daniel Cambronero, Christian Montero, Pablo Salazar, Marvin Obando, Jose Luis Cordero, Jose Cubero, Junior Alvarado (Marvin Angulo 78), Jose Cancela, Anderson Andrade (Diego Madrigal 64), Olman Vargas, Victor Nunez (Jorge Barbosa 75). Subs: Ronny Fernandez, Erick Sanchez, Yosimar Arias, Francisco Calvo;

Sounders FC - Kasey Keller, Zach Scott, Patrick Ianni, Jhon Kennedy Hurtado, Leo Gonzalez, Roger Levesque (James Riley 90), Servando Carrasco, Alvaro Fernandez, Lamar Neagle (Amadou Sanyang 82), Fredy Montero, Nate Jaqua (Pat Noonan 73). Subs: Josh Ford, Tyson Wahl, Eric Estrada, Mike Fucito;

Discipline : Zach Scott (caution) 36, Alvaro Fernandez (caution) 43, Victor Nunez (caution) 53.

Nessun commento: