I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 27 settembre 2011

Chivas Usa: si discute per la creazione di un proprio stadio

Prende sempre più corpo l'ipotesi di un trasloco dei Chivas Usa dall'Home Depot Center di Carson, nei sobborghi di Los Angeles. La notizia non può sorprendere perchè nelle strategie della MLS una delle scelte cardine per ciascun team è individuata nella proprietà di un Soccer Specific Stadium (SSS).

Dove potrà sorgere la nuova casa per il team del tycoon messicano Jorge Vergara? Un piccolo indizio ci porta verso Sud della città degli angeli. Infatti, il Santa Ana City Council (Orange County) guidato dal sindaco Miguel Pulido ha approvato un accordo per negoziare nei prossimi sei mesi con il club "rojoblanco" al fine di favorirne lo spostamento con la costruzione di un proprio stadio.

Non è questa l'unica pista, infatti già in passato erano emersi contatti con le amministrazioni dell'area di San Bernardino, quindi ad Est dell'attuale Home Depot Center. Una soluzione dovrebbe arrivare a breve e non è da escludere neppure una relocation già tante volte ipotizzata a San Diego (opzione apparsa in ribasso) o persino nella capitale dello California Sacramento.

La spinta alla nascita di un nuovo impianto garantirebbe futuri utili al team che allo stato attuale è co-abitante ed affittuario in quello dei Galaxy che appartengono come noto all'AEG, ovvero
Anschutz Entertainment Group.

Tuttavia è da rimarcare, come da più parti, sono state palesate richieste per un cambio del nome alla squadra. Il gemellaggio, infatti, con la formazione madre del C.D. Guadalajara - stessa proprietà, tra l'altro condivisa anche con i costaricani del C.D. Saprissa - anzichè spingere il tifo dei latinos dell'area verso la squadra in verità si è tramutato in boomerang poichè molti sostenitori di altre franchigie messicane non hanno visto di buon occhio diventare fan dell'espressione statunitense di un rivale storico.

Tornando al capitolo stadio, un segnale a conforto della tesi che vorrebbe essere giunto il tempo per uno stadio di proprietà per i Goats, sono anche i fattori di natura economica avendo Vergara portato a termine nel 2007 il rimodernamento dell'Estadio Chivas, oggi Omnilife (foto) e successivamento quello del Saprissa.

Nessun commento: