I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 14 settembre 2011

CCL 2011/12: I Galaxy assaporano l'impresa, ma affondano per le papere di Saunders

Per il terzo turno del Gruppo A della Concacaf Champions League 2011/12 i Los Angeles Galaxy erano di scena sul campo dei Monarcas Morelia, assaporando il successo ma vedendosi rimontati e sconfitti nel finale tra torti arbitrali e le "gaffes" del proprio portiere.

I californiani si presentano in campo all'Estadio Morelos senza l'inglese David Beckham, pur tuttavia disputando un match ad armi pari contro la locale formazione e sfiorando per prima anche il gol con il difensore Omar Gonzalez che di testa colpisce la parte superiore della traversa.

Il match è vivo e le occasioni sono da entrambe le parti, ed i portieri sono chiamati ad alcuni interventi. In avvio di ripre, una grande di Robbie Keane regala il vantaggio all'undici californiano. I Galaxy sembrano in grado di portare al termine il match sfiorando anche il raddoppio e illudendosi di potersi iscrivere al club dei team MLS (Dallas, Seattle) ad essersi imposti sul suolo messicano.

Ciò non avviene perchè principalmente su risultato pesano gli errori del portiere Josh Saunders, già vicino ad una "frittata" sul finire del primo tempo in un bizzarro rinvio rimpallato su Omar Gonzalez.

All'83' il portiere si lascia sfuggire un tiro non irresistibile di Aldrete: la palla rotola alle sue spalle, alimentando anche dubbi se abbia interamente oltrepassato la riga, e se l'interferenza di un avversario alla ricerca di un tap-in non fosse punibile con il fallo.

Ironia della sorte poco prima e poco dopo i Galaxy avevano le chances per siglare il raddoppio, anzi nel secondo caso lo siglano ancora con Keane che deposita in rete una palla vagante in area sugli sviluppi di un corner. Il gol tuttavia viene annullato in modo apparantemente errato poichè certo non vi sono nè fuorigioco nè falli.

In pieno recupero arriva la beffa: il 2-1 del centravanti Miguel Sabah con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner sigla il raddoppio, ma sulla traiettoria vi è ancora Saunders che pur mettendo i guanti ed il corpo non riesce a fermare la corsa del pallone che si spegne beffardo in rete tra la gioia oospite che vale l'aggancio dei messicani ai caliorniani in vetta alla classifica aspettando l'esito della seconda sfida.

Video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9PnxcUR3ixE

Nessun commento: