I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 6 settembre 2011

Recuperi: lo Sporting acciuffa per due volte i Galaxy

Due volte avanti i Los Angeles Galaxy, due volte raggiunti da un indomito Sporting Kansas City: alla fine il recupero del Livestrong nel festivo "Labour Day" si conclude sul 2-2 in un susseguirsi di emozioni, e per i tifosi di casa vi è anche la recriminazione per una rete ingiustamente annullata.

I Galaxy di Bruce Arena, capitanati da Beckham, con Donovan in panchina (nervosissmo quando entra in campo) e Keane assente per gli impegni con la nazionale al pari del trinidegno Birchall, si presentano al cospetto della formazione di confine tra Kansas e Missouri per rimanere imbattuta e fortificare la propria leadership assoluta sul torneo.

Ed alla fine i californiani vi riescono, ma accarezzando anche l'idea di ottenere il bottino pieno: tra i pali ancora Saunders in attesa del recupero dell'infortunato Ricketts, in difesa si rivede Frankie Hejduk esterno basso con Sean Franklin, grande protagonista del match con una doppietta, che avanza in mediana sull'out destro con l'accentramento di Beckham, tandem offensivo quasi inedito con Barrett e Cristman.

Vermes rinforza la difesa tre centrali e due esterni di spinta (Myers e Sinovic) supportati in mediana anche dall'honduregno Roger Espinoza - talvolta impiegato da esterno difensivo sulla sinistra - che pronti via rischia di vedersi sventolare un rosso per un tackle durissimo.

I Galaxy trovano il vantaggio a metà del primo tempo sugli sviluppi di una palla inattiva con Omar Gonzalez che serve il pallone a Franklin per il vantaggio (25'). Nella ripresa cresce il forcing dello Sporting, ma il cuore non sembra sufficente. Tuttavia il rinculo dei californiani consente alla squadra di casa di generare un lungo assedio che porta al primo pari firmato dal difensore brasiliano, ex Milan e Real Madrid, Julio Cesar (72')che risolve una mischia trovando il "buco" sul primo palo di Saunders dopo una prima conclusione di Arnaud ribattuta.

Passano appena due minuti, e David Beckham al limite dell'area avversaria, serve una grande palla filtrante - dodicesimo assist in stagione, uno in meno rispetto al leader Brad Davis - per Sean Franklin sui cui piedi invano esce alla disperata Nielsen. La sfida è sempre più accesa anche nei toni delle entrate di gioco. E lo Sporting perviene al pari con un inzuccata del difensore francese Aurelien Collin: tuttavia la rete è annullata, ma erroneamente come si evidenzia dal replay, per un fuorigioco inesistente. C'è il sospetto che Collin possa essersi appoggiato sull'avversario diretto nel saltare, ovvero Dunivant, ma gli estremi per il fallo non si scorrono.

L'assedio finale dello Sporting è premiato da un tocco di mani di Hejduk, sul dischetto si presenta Omar Bravo: esecuzione perfetta, ottavo centro stagionale e parità fissata sul 2-2. In verità i Galaxy hanno un ulteriore occasione con una punizione dal limite affidata ai piedi dello "spice boy" ma rimpallata dalla barriera.

Un pari sostanzialmente giusto e Sporting che rafforzano di un punto il secondo posto nell'Eastern Conference. Galaxy sempre più proiettati ad aggiudicarsi lo scettro della regular season che vale l'accesso diretto alla prossima Concacaf Champions League.


Sporting Kansas City-Los Angeles Galaxy 2-2

Scoring Summary: Sean Franklin (Omar Gonzalez) 25 e (David Beckham) 74, Julio Cesar (unassisted) 72 ed Omar Bravo rigore 91;

Sporting Kansas City – Jimmy Nielsen, Seth Sinovic, Matt Besler, Julio Cesar, Aurelien Collin, Chance Myers, Roger Espinoza (Davy Arnaud 64), Graham Zusi, Jeferson (Soony Saad 80), C.J. Sapong, Omar Bravo; Substitutes Not Used: Eric Kronberg, Milos Stojcev, Michael Harrington, Korede Aiyegbusi, Kevin Ellis;

Los Angeles Galaxy – Josh Saunders, A.J. DeLaGarza, Frankie Hejduk, Omar Gonzalez, Todd Dunivant, Sean Franklin, Juninho, David Beckham, Mike Magee (Michael Stephens 77), Adam Cristman (Jovan Kirovski 89), Chad Barrett (Landon Donovan 60); Substitutes Not Used: Brian Perk, Paolo Cardozo, Bryan Jordan, Miguel Lopez;

Referee: Ricardo Salazar; Referee's Assistants: Brian Poeschel-Peter Manikowski; 4th Official: Daniel Fitzgerald; Weather: Sunny and 72 degrees; Attendance: 20,512; Discipline Summary: Roger Espinoza (caution; Reckless Tackle) 2, Frankie Hejduk (caution; Reckless Tackle) 66, Graham Zusi (caution; Reckless Foul) 66, Aurelien Collin (caution; Reckless Foul) 73, Landon Donovan (caution; Reckless Tackle) 84, David Beckham (caution; Unsportsman) 90+;

Nessun commento: