I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 2 settembre 2011

Amichevoli: pari (1-1) del Messico in Polonia

La prima delle due gare amichevoli del Messico nella trasferta europea si conclude con un pari per 1-1 in Polonia per la selezione di Jose Manuel "Chepo" De la Torre.

Al Nowy Stadion Leggi di Varsavia botta e risposta in meno di dieci minuti: al 27' vantaggio della squadra di casa che si prepara ai prossimi Europei da paese ospitante con Pawel Brozek a cui replica il "Chicharito" Javier Hernandez.

Per l'attaccante della "Tri" e del Manchester Utd si tratta del centro numero 22 con la maglia della nazionale, ed il recordman Jared Borgetti fermo a quota 24 è ormai ad un passo dall'essere eguagliato e sorpassato.

Per il Messico che ha chiuso in superiorità numerica per il rosso al 70' Ludovic Obraniak anche l'occasione sprecata nei minuti finali per il vantaggio. Solo panchina per il capitano Rafa Marquez (Red Bulls New York) che dovrebbe essere in campo nella prossima sfida del 4 settembre a Barcellona contro il Cile. Per la Polonia nuova amichevole il 6 settembre a Gdansk contro la Germania, prima formazione a garantirsi sul campo la qualificazione matematica proprio agli Europei del 2012 che saranno ospitati appunto dai polacchi e dall'Ucraina.


SCORING SUMMARY: Pawel Brozek, 27’; Javier Hernández, 35’;

MISCONDUCT SUMMARY: Patryk Malecki, 57’; Ludovic Obraniak (red card), 70’; Carlos Salcido, 73’; Héctor Moreno, 90’;

Polania — Przemyslaw Tyton; Jakub Wawrzyniak, Tomasz Jodlowiec (Janusz Gol, 90’), Arkadiusz Glowacki, Marcin Wasilewski; Ludovic Obraniak, Darius Dudka, Adam Matuszczyk (Kamil Glik, 71’), Jakub Blaszczykowski (Patryk Malecki, 46’); Adrian Mierzejewski (Maciej Rybus, 67’), Pawel Brozek (Slawomir Peszko, 83’);

Messico — Alfredo Talavera; Carlos Salcido, Francisco Rodríguez, Héctor Moreno, Efraín Juárez (Sergio Pérez, 75’); Andrés Guardado, Gerardo Torrado, Jesús Molina (Israel Castro, 81’), Pablo Barrera; Antonio Naelson (Giovani dos Santos, 65’), Javier Hernández (Aldo de Nigris, 46’);

Nessun commento: