I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 3 settembre 2011

USL Pro: Orlando domina negli Awards 2011

Alla vigilia della finalissima di quest'oggi tra gli Orlando City e gli Harrisburg City Islanders, l'USL Pro ha assegnato i riconoscimenti, gli "awards", per la stagione 2011.

Dominio assoluto da parte del team di Orlando (trapiantato in inverno con il trasloco in Florida degli Austin Aztex reduce da due tornei prima nella vecchia USL-1 e poi nell'USSF D2) che si aggiudica quattro dei complessivi cinque titoli.

L'MVP - Most Valuable Player - della stagione è stato votato il centrocampista cubano Yordany Alvarez dell'Orlando City che ha conseguito i riconoscimenti per il miglior portiere Miguel Gallardo (superati Neal Kitson dei Rochester Rhinos ed Eric Reed dei Charlotte Eagles), il miglior difensore Rob Valentino (ex della San Francisco University, poco fortunato in MLS con New England Revolution e Tampa Bay FC), superando il gallese Gareth Evans (Wilmington Hammerheads) ed il camerunense William Yomby (Richmond Kickers).

Miglior "rookie" - debuttante - il sorprendente Luke Mulholland, centrocampista inglese di nascita che si è distinto nei Wilmington Hammerheads siglando 9 gol, e mettendo insieme 23 punti complessivi nella stagione. L'ex Wingate University era anche tra i finalisti per l'MVP insieme al vittorioso Alvarez, ed al colombiano dell'F.C. New York Jhonny Arteaga (13 gol e 27 punti complessivi) ed ha superato tra i giovani Seedy Bah (Charleston Battery) e Tadeu Terra, (F.C. New York)

Quale miglior coach è stato votato Adrian Heath, l'ex centrocampista dell'Everton, ha condotto al vertice il team per l'intera stagione e giocando in casa la finalissima del Florida Citrus Bowl ha dalla sua tutti i favori del pronostico per mettere in bacheca il titolo dell'USL Pro. Heath ha superato la concorrenza dei connazionali Leigh Cowlishaw che ha condotto i Richmond Kickers alle semifinali nell'U.S. Open Cup e David Irving dei Wilmington Hammerheads.


Elette anche due formazioni con i migliori prospetti del torneo:

2011 USL PRO All-League First Team
GK – Miguel Gallardo, Orlando City
D – Nelson Akwari, Los Angeles Blues
D – Gareth Evans, Wilmington Hammerheads
D – Rob Valentino, Orlando City
D – William Yomby, Richmond Kickers
MF – Yordany Alvarez, Orlando City
MF – Jorge Herrera, Charlotte Eagles
MF – Luke Mulholland, Wilmington Hammerheads
F – Jhonny Arteaga, F.C. New York
F – Matt Delicâte, Richmond Kickers
F – Maxwell Griffin, Orlando City

2011 USL PRO All-League Second Team
GK – Neal Kitson, Rochester Rhinos
D – George Dublin, Antigua Barracuda
D – Colin Falvey, Charleston Battery
D – Kyle Hoffer, F.C. New York
D – Troy Roberts, Rochester Rhinos
MF – Lewis Neal, Orlando City
MF – Lawson Robinson, Antigua Barracuda
MF – Jamie Watson, Orlando City
F – Jose Angulo, Harrisburg City Islanders
F – George Davis IV, Dayton Dutch Lions
F – Jason Yeisley, Pittsburgh Riverhounds

Nessun commento: