I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 4 settembre 2011

US Team: scende a venti il numero per la spedizione in Belgio

Per la trasferta in Belgio, rispetto al roster presente per la gara con il Costa Rica, il c.t. dell'U.S Team Jurgen Klinsmann effettua delle rinunce riducendo il numero dei convocati a 20.

Scelte dettate da diverse logiche, ed in realtà già emerse con alcuni dei nazionali "europei" che hanno raggiunto la California affaticati e che verosimilmente coglieranno l'occasione di un viaggio ora a senso unico verso il Vecchio Continente con scalo diretto sul rettangolo di gioco del "Re Baldovino" di Bruxelles.

Alla comitiva direttamente in Belgio si uniranno sia Steve Cherundolo che Clint Dempsey, mentre si riaggregherà al gruppo Kyle Beckerman: il capitano dei Real Salt Lake convocato per le due amichevoli avevo però scelto di rinunciare alla prima sfida per essere in campo in un recupero del suo club, scelta divenuta decisiva visto che ha segnato un gol e fornito l'assist nel successo dell'undici di Kreis sui Philadelphia Union.

Diversamente non saranno parte della spedizione europea, oltre al già annunciato Landon Donovan per eguale ragione l'attaccante Teal Bunbury che così come il compagno-rivale potrà essere della sfida del lunedì notte tra Sporting e Galaxy, altro recupero del torneo (la data era stata spostata per consentire ai californiani un'amichevole estiva nel WFC). Non partirà invece l'ala dei DC Chris Pontius, mentre il "tedesco" Fabian Johnson, non potendo scendere in campo per aspetti burocratici della FIFA, tornerà all'Hoffenheim.

Roster

Portieri: Bill Hamid (DC United), Tim Howard (Everton);

Difensori: Carlos Bocanegra (Rangers), Edgar Castillo (Club America), Timmy Chandler (FC Norimberga), Steve Cherundolo (Hannover), Clarence Goodson (Brondby), Michael Orozco Fiscal (San Luis), Tim Ream (New York Red Bulls), Jonathan Spector (Birmingham City);

Centrocampisti: Kyle Beckerman (Real Salt Lake), Clint Dempsey (Fulham), Maurice Edu (Rangers), Sacha Kljestan (Anderlecht), Jeff Larentowicz (Colorado Rapids), Jose Torres (Pachuca), Robbie Rogers (Columbus Crew), Brek Shea (FC Dallas);

Attaccanti: Juan Agudelo (New York Red Bulls), Jozy Altidore (AZ Alkmaar);


Nessun commento: