I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 14 settembre 2011

CCL 2011/12: pesante debacle per i Colorado Rapids

I Colorado Rapids escono con le ossa rotta dal terzo turno della Concacaf Champions League 2011/12: la formazione di Gary Smith crolla, sconfitto per 1-4 tra le mura amiche, ad opera dei messicani del Santos Laguna apparsi più agguerriti e determinati del team MLS.

Un risultato negativo che si ripercuote anche nella classifica del Gruppo B con Mastroeni e compagni che perdono la vetta scivolando al terzo posto, scavalcati sia dal Santos Laguna che dall'Isidro Metapan (vittorioso per 1-2 in casa degli honduregni del Real Espana per cui vai in gol su rigore l'eterno Carlos Pavon, ex meteora di Udinese e Napoli, ed un passaggio ai Los Angeles Galaxy).

Sin dalle prime battute sono i biancoverdi messicani a mostrarsi più convinti e determinati, ed al 14' trovano il vantaggio con un tiro dal limite di Daniel Luduena che sorprende il portiere haitiano Steward Ceus. Al 27' arriva il raddoppio lo firma l'attaccante Oribe Peralta, già protagonsita contro gli USA con la maglia della nazionale messicana nell'amichevole di Philadelphia di agosto, qui però con un semplice tap in su una percussione di Estrada, gol convalidato anche se la sensazione che il giocatore sia in sospetto fuorigioco.

Il doppio svantaggio scuote i Rapids che sfiorano il gol nella stessa azione prima con Larentowicz dal limite e sulla corta respinta del portiere Oswaldo Sanchez con Sanna Nyassi che si vede neutralizzare dal numero uno messicano anche il tentativo di ribattuta.

La ripresa vede l'esordio assoluto nell'undici di casa del difensore della Guadalupe Miguel Comminges, con l'undici in maglia granata che si sbilancia invano e viene punito in contropiede prima da Carlos Quintero (64') e poi da Cristian Suarez (71'). A salvare l'onore la rete della bandiera di Brian Mullan che devia in rete (77') un cross da destra di Nyassi.

Video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=saIMV7AB7fU#!


Gruppo B

Pt

G

V

X

P

GF

GS

Santos Laguna

6

3

2

-

1

7

5

Isidro Metapan

6

3

2

-

1

6

4

Colorado Rapids

4

3

1

1

1

5

7

Real Espana

1

3

-

1

2

4

6

Nessun commento: