I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 8 settembre 2011

Recupero: Union e Revs "partita pazza" e pirotecnica con un 4-4

Nuovo recupero per la MLS che assiste ad una delle partite più "pazze" della stagione che si conclude con un pirotecnico 4-4 tra Philadelphia Union e New England Revolution, in un ennesima gara che alimenta più i rimpianti che le aspettative future,

I Revs proseguono nella loro anonima e sempre contraddittoria annata con un piede e mezzo fuori dai play-off, traguardo ben più alla portata degli Union che tuttavia sembrano aver perso il passo e l'internsita per centrare il post season e soprattutto non si spiega perchè il team non si sia mosso per rinforzare un reparto arretrato che numericamente e qualitativamente non sembra tra i più attrezzati a dispetto dei risultati ottenuti nella prima parte della stagione.

Pronti via e gli Union sembrano decisi ad esser subito incisivi, ma al 9' sugli sviluppi di un corner è il centrale difensivo A.J. Soares a sorprendere tutti e firmare il vantaggio dei bostoniani. La squadra di casa accusa il colpo, confusa ed impacciato al 21' si trova sotto per un rigore trasformato da Lekic ed al 25' arriva il tris firmato dal debuttante marocchino Zerka.

La squadra di Philadelphia ha finalmente una prima reazione ed al 28' accorcia le distanze con un pregevole tiro dal limite del colombiano Roger Torres. Al 33', però, il gelo torna a piombare sui tifosi di casa che firmano il poker con Benny Feilhaber.

Negli spogliatoi Nowak avrà trovato gli argomenti giusti per scuotere i suoi, la fiammella della speranza arriva sull'asse Paunovic-Mwanga con assist finale per Freddy Adu che liberissimo con un diagonale piazzato firma il suo primo gol (54') dal ritorno in MLS.

I dieci minuti finali sono vibranti: Phelan atterra Sebastian Le Toux, il francese dal dischetto non sbaglia ed al 92' arriva il pari grazie alla sponda di Paunovic. L'ultimo assalto è ancora un'occasione per Philadelphia ma il tiro dal limite è centrale e troppo debole tra le braccia di Reis.

Philadelphia Union-New England Revolution 4-4

Scoring Summary: A.J. Soares (Chris Tierney) 9, Rajko Lekic rigore 21, Moncef Zerka (Chris Tierney) 25, Roger Torres (Sheanon Williams) 28, Benny Feilhaber (Rajko Lekic) 33, Freddy Adu (Danny Mwanga, Veljko Paunovic) 54, Sebastien Le Toux rigore 79 e (Veljko Paunovic) 92+;

Philadelphia Union -- Zac MacMath, Sheanon Williams, Danny Califf, Carlos Valdes, Gabriel Farfan (Danny Mwanga 46), Freddy Adu, Brian Carroll, Stefani Miglioranzi (Michael Farfan 46), Roger Torres (Justin Mapp 72), Sebastien Le Toux, Veljko Paunovic. Substitutes Not Used: Jack McInerney, Kyle Nakazawa, Amobi Okugo, Thorne Holder.

New England Revolution -- Matt Reis, Kevin Alston, Ryan Cochrane (Franco Coria 74), A.J. Soares, Darrius Barnes, Moncef Zerka (Ryan Guy 64), Benny Feilhaber, Shalrie Joseph, Chris Tierney, Milton Caraglio, Rajko Lekic (Pat Phelan 58). Substitutes Not Used: Kheli Dube, Diego Fagundez, Zack Schilawski, Bobby Shuttleworth.

Referee: Jorge Gonzalez; Referee's Assistants: Craig Lowry-Greg Barkey; 4th Official: Andrew Chapin; Time of Game: 1:57; Weather: Partly Cloudy and 71 degrees; Attendance: 16,148; Misconduct Summary: Shalrie Joseph (caution; Delaying a Restart) 36, Milton Caraglio (caution; Reckless Tackle) 71, Freddy Adu (caution; Reckless Foul) 76, Benny Feilhaber (caution; Dissent) 97+;

Nessun commento: