I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 28 settembre 2011

CCL 2011/12: Sounders ai quarti ma con il brivido

Match spettacolare, forse folle, almeno a vedere la girandola di emozioni, occasioni e gol di una partita che almeno sulla carta non sembrava promettere nulla di eccezionalenel penultimo turno del Gruppo D della Concacaf Champions League 2011/12.

Basta un pari ai Seattle Sounders per garantirsi con una giornata di anticipo la qualificazione ai quarti, ma niente successo e quindi ancora primo posto in palio per la prossima sfida al Century Link Field quando gli emeralds affronteranno i messicani del Monterrey (vittorioso per 1-0 grazie al solito bomber Aldo De Nigris sull'Herediano).

Il pari per 2-2 che matura nel diluvio guatemalteco dello stadio dei Comunicacionses è di quelli che rimangono nella memoria in susseguirsi di emozioni, ed in cui un ruolo hanno avuto disattenzioni e svarioni dell'undici di Sigi Schmid che crea e fallisce molto, ed alla fine si salva per il rotto della cuffia grazie a due reti di un giocatore di grande temperamento e quantità come il mediano cubano Osvaldo Alonso.

Video Highlights: http://www.youtube.com/watch?v=I4m2WolADXk&feature=relmfu

CSD Comunicaciones-Seattle Sounders 2-2

Scoring Summary: Transito Montepeque (Carlos Mejia) 7', Osvaldo Alonso 44', Rafael Morales 64', Osvaldo Alonso 89';

CSD Comunicaciones - Juan Paredes, Rafael Morales, Erwin Morales, Carlos Mejia, Dagoberto Arriola, Edgar Martinez, Bryan Ordonez (Abner Trigueros 77'), Carlos Ramirez, Fredy Thompson, Rigoberto Gomez (Jose Del Aguila 45'), Transito Montepeque (Marvin Ceballos 58'). Substitutes Not Used: Elias Vasquez, Marco Ciani, David Guerra, Hernan Sandoval.

Seattle Sounders FC - Kasey Keller, Zach Scott, Jeff Parke, Jhon Kennedy Hurtado, Tyson Wahl, Alvaro Fernandez, Osvaldo Alonso, Erik Friberg (Servando Carrasco 74'), Lamar Neagle (Nate Jaqua 92+), Mike Fucito (Sammy Ochoa 66'), Fredy Montero. Substitutes Not Used: David Estrada, Taylor Graham, Josh Ford, Amadou Sanyang.

Referee: Roberto Garcia; Referee's Assistants: Victor Calderon-Alejandro Ayala; 4th Official: Jorge Gasso; Time of Game: 1:50; Weather: Chance of showers/thunderstorm; Misconduct Summary: Erwin Morales (caution; Reckless Tackle) 75', Jhon Kennedy Hurtado (caution; Foul) 87';


Comunicaciones
Sounders
Shots on goal 1 6
Shots wide 5 5
Fouls 12 11
Corner Kicks 2 4
Offsides 7 2
Possession 48% 52%



Gruppo D

Pt

G

V

X

P

GF

GS

Seattle Sounders

10

5

3

1

1

9

6

Monterrey

9

5

3

-

2

9

3

Comunicaciones

7

5

2

1

2

7

9

Herediano

3

5

1

-

4

2

10

Nessun commento: